archivio2017

Milan, gioia Montella: “Partita epica. Deulofeu è stato incredibile”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, a fine partita, raggiante per il successo del suo Milan. “Bravo Poli, ogni volta ce entra dà sempre il massimo. Su Bacca ...”

Daniele Triolo

lascerà in eredità al Milan dei giorni difficili: in vista della partita di lunedì sera contro la Lazio, allo stadio 'Olimpico' di Roma, infatti, ci saranno due squalificati ( e Juraj Kucka), infortunati () ed una squadra da rivedere. Insomma, un mezzo disastro, addolcito, però, dai tre punti del 'Dall'Ara', giunti ad un mese esatto di distanza dall'ultimo successo rossonero (Milan-Cagliari 1-0, rete di Carlos Bacca nel finale).

Sei anni fa, sempre a Bologna, Vincenzo Montella debuttò da allenatore in sulla panchina della Roma, vincendo, ironia della sorte, sempre per 1-0. Ma la vittoria di ieri ha un sapore realmente speciale: “Ci sono momenti della stagione in cui devi dimostrare quel qualcosa in più, e stavolta lo abbiamo fatto – , le cui dichiarazioni sono state riprese questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -. Abbiamo fatto vedere l'anima di questa squadra e possiamo anche dire di avere meritato la vittoria. Deulofeu ha fatto una partita incredibile, ha impensierito da solo tutta la difesa del Bologna, ma : la vittoria è anche figlia di giocatori come lui, che magari ha giocato un po' meno ma ogni volta che entra dà sempre il massimo”.

Montella ha poi proseguito: “L'abbraccio tra me e Bacca? Talvolta c'è qualche screzio, ma siamo un gruppo molto unito. Volevamo provare a vincerla, anche in dieci. Questo è quello che detto ai ragazzi all'intervallo e questa ambizione l'abbiamo mantenuta anche in nove. Avevamo bisogno di qualcosa di epico, . Con questa vittoria abbiamo concluso il girone d'andata a 39 punti, per il ritorno puntiamo a fare meglio. Deulofeu come Mertens, prima punta? Mi piacerebbe, l'ho già fatto a Firenze, Gerard lo può fare”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

I 'tweet' di complimenti al Milan di e

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di