archivio2018

Milan, Gattuso prova a invertire la tendenza con l’Atalanta

Rino Gattuso, allenatore del Milan
I rossoneri non vincono contro gli orobici a San Siro dal 2014. Gattuso prova a cambiare le cose tornando ai fedelissimi. Ecco le ultime.

Stefano Bressi

Se non può essere considerata bestia nera, poco ci manca. Sono quattro stagioni, infatti, che l'Atalanta arriva a San Siro e non se ne va a mani vuote. 2 vittorie e 2 pareggi, giocando quasi sempre con atteggiamento propositivo per fare la partita. Addirittura, probabilmente, si può dire che il bilancio stia stretto ai bergamaschi. L'ultimo successo interno del Diavolo sull'Atalanta risale addirittura al 6 gennaio 2014, quando c'era ancora Massimiliano Allegri in panchina, ora alla Juventus. In quell'occasione finì 3-0, con doppietta di Kakà e gol di Bryan Cristante. In generale, negli ultimi 9 scontri diretti, il Milan ha battuto solo una volta l'Atalanta: 3-1 a Bergamo il 30 maggio 2015.

Nel frattempo, a Milanello sono arrivati tanti giocatori da Bergamo. Dopo Giacomo Bonaventura, infatti, questa è la seconda stagione per Franck Kessie e Andrea Conti, anche se quest'ultimo è sempre fermo ai box e se ne riparlerà a fine ottobre, scrive il Corriere dello Sport; ai questi si è aggiunto anche Mattia Caldara. Gennaro Gattuso potrebbe affidarsi proprio a lui, . Potrebbe essere la prima gara dall'inizio in campionato, dopo l'esordio in Europa League contro il Dudelange. Intanto ieri ha parlato Kessie,

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di