Milan, Gattuso: “Bonucci vuole vincere. Ma anche noi. Leonardo? Ci siamo chiariti”

Gennaro Gattuso ha detto la sua sui vari temi che circondano il mondo Milan in questo delicato momento, dalla sentenza del Tas fino al mercato

di Luca Chierico

Come riporta ‘Tuttosport’ al termine della prima amichevole stagionale, terminata con la vittoria 2-0 contro il Novara, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha commentato così la sentenza del TAS di Losanna: “C’è tanta soddisfazione, quello che abbiamo conquistato sul campo lo tocchiamo con mano. Parteciperemo all’Europa League e siamo molto contenti. Non sono stati giorni facili anche per convincere i ragazzi a lavorare. Sono molto contento per come son stati questi 12 giorni qua dentro, ho apprezzato molto la serietà di ragazzi”.

Sul futuro di Leonardo Bonucci invece, queste le parole di Gattuso: “Ho parlato con lui, Leo è un grande professionista, un giocatore incredibile. Vogliamo tenerlo a tutti i costi, ma in questo momento bisogna anche ascoltare quello che dicono i giocatori. Bisogna rispettare le loro scelte: lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, non ci piace stare qui a perdere. Dipende tutto dalla decisione del giocatore”.

Per quanto riguarda il possibile arrivo di Leonardo nell’organigramma societario, Gattuso ha detto: “Con Leonardo in passato abbiamo avuto qualche problemino, ma ci siamo chiariti. Ci sentiamo spesso e si parla di calcio. Penso che se verrà Leonardo verrà accolto a braccia aperte. Da parte mia c’è grande disponibilità e professionalità per chiunque arriverà”.

Infine, sul mercato e la nuova proprietà ha aggiunto: “Posso soltanto dire che i buoni giocatori mi piacciono tutti. Se facciamo qualcosa deve essere qualcosa di importante, perché altrimenti rimaniamo così. Siamo una buona squadra, ma per migliorarla dobbiamo fare qualcosa che ci dà dei vantaggi. Penso sia giusto che chi ci rappresenta venga a fare due chiacchiere con i ragazzi, in modo da toccare con mano quelli che sono i progetti”. Segui le ultime sul calciomercato dei rossoneri!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy