Milan, ecco Leonardo: mercato intelligente con grande attenzione ai conti

Leonardo, responsabile dell’area tecnica del Milan, ieri pomeriggio ha parlato in conferenza stampa, parlando chiaramente delle strategie della società

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

“Leo is back home”. Cosi come viene sottolineato da tutti i quotidiani quest’oggi in edicola, è questo il messaggio che il Milan ha deciso di dedicare al brasiliano, che ieri è stato presentato come nuovo direttore dell’area tecnica. Ritorno importante per l’ex giocatore e ex allenatore rossonero, che vuole riportare insieme alla società i milanisti ai fasti di un tempo, con un occhio particolare ai conti.

MERCATO – Leonardo sembra essersi calato perfettamente nella parte, e soprattutto spiega chiaramente il progetto ambizioso della nuova società targata Elliott: portare il Milan ai massimi livelli facendo però attenzione i conti, rispettando il Fair Play Finanziario (clicca QUI per leggere cosa si deve aspettare il Milan dalla Uefa). Niente colpi eclatanti dunque, ma un mercato intelligente in cui si farà attenzione soprattutto agli ingaggi e alla valorizzazione dei giovani, cosi come ha spiegato lo stesso brasiliano: “Sarà un mercato non folle, ma saggio, attento, moderato per quanto potremo fare”.

GATTUSO – Altro aspetto fondamentale della conferenza è la conferma di Gennaro Gattuso, visto che nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan per Antonio Conte, che continua la sua battaglia legale con il Chelsea. Leonardo a tal proposito è stato molto chiaro: “Il mio punto di vista è condiviso dalla società. Gattuso è stato il primo ad essere confermato da Elliott nel comunicato. Sento parlare di Conte, ma è normale, siamo in mezzo al mercato e c’è un grande allenatore libero. Con Conte nessuno ha mai parlato, c’è Gattuso che è cresciuto molto e andiamo avanti con lui”. Intanto il brasiliano continua a lavorare sul mercato in uscita per sbloccare il mercato: ecco una nuova offerta dalla Spagna!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy