Milan, ecco il piano per blindare Donnarumma

Per mettere fine alle voci su Donnarumma c’è solo un modo: rinnovare il contratto. Il Milan è pronto all’offerta per tenerlo in rossonero.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Non è un periodo semplice per Gianluigi Donnarumma. Il portierone rossonero è, ormai da mesi, al centro di tante voci di mercato. Tra voci di affari già conclusi con altri club, Mino Raiola che non vuole rinnovare con il Milan finchè non conosce i cinesi, richieste stratosferiche e tanto, il classe 1999 ha rischiato davvero di destabilizzarsi. Anche perché con questa situazione poi, al primo errore, le critiche piovono.

Ecco perché il Milan, che vuole proteggere il suo gioiello e assicurarselo ancora per tanti anni, ha in mente il piano per raggiungere un’intesa per il rinnovo non appena Gigio sarà diventato maggiorenne a febbraio. Il prolungamento, senza ombra di dubbio, sarà quinquennale. L’offerta del club di via Aldo Rossi non sarà fuori da ogni logica, come si leggeva negli ultimi giorni per quanto riguardasse le richieste di Raiola, ma sarà in ogni caso abbastanza consistente.

Si parla, infatti, di un contratto da 2,5 milioni a stagione. Può sembrare una cifra non eccessiva, ma solo se ci si dimentica per un momento l’età di Donnarumma. Difficile, infatti, trovare un diciottenne che guadagni tanto. Probabilmente impossibile. Inoltre, secondo il Corriere dello Sport, a questi ci sarebbe da aggiungere un bonus iniziale, più, probabilmente, altri vari bonus nel corso degli anni.

Insomma, non saranno i 7,5 milioni richiesti da Raiola, ma di certo l’offerta del Milan è invitante. Probabile che bussando alla porta di altri top club europei qualcuno possa offrire di più, ma a questo punto starà a Donnarumma decidere cosa scegliere. I tifosi rossoneri non hanno dubbi. Il futuro della porta del Milan ha il 99 sulla schiena.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

LEGGI TUTTA LA CONFERENZA DI VINCENZO MONTELLA

E se Donnarumma partisse? Ecco i possibili sostituti

Tutte le notizie di mercato riguardanti il Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy