Milan, è il giorno di Bentancur: attesa per oggi la risposta del Boca

Milan, è il giorno di Bentancur: attesa per oggi la risposta del Boca

E’ attesa entro la mezzanotte di oggi la risposta del Boca Juniors per Rodrigo Bentancur, primo nome per il centrocampo del Milan seguito però anche dalla Juventus

di Luca Fazzini, @_lucafazzini
Rodrigo Bentancur Boca Juniors

Manca una settimana esatta all’esordio del Milan in campionato. I rossoneri saranno impegnati domenica pomeriggio a San Siro, con la sfida al Torino in programma per le 18. In attesa degli impegni ufficiali, però, l’attenzione è tutta sul mercato: Adriano Galliani, infatti, sta cercando di regalare a Vincenzo Montella un centrocampista di qualità per aumentare il tasso tecnico della rosa e per farlo può disporre dei 15 milioni stanziati in settimana da Silvio Berlusconi. Il primo nome sul taccuino dell’ad meneghino è Rodrigo Bentancur, regista classe 1997 del Boca Juniors.

I rossoneri non hanno però intenzione di intavolare una telenovela come quella Bacca-West Ham: entro oggi, dunque, è attesa una risposta dal Boca, sia in caso di risposta positiva che negativa. Il problema principale è rappresentato dalla Juventus, che ha già il diritto di prelazione del giocatore, ma proprio il diretto interessato preferisce la pista rossonera, visto che avrebbe anche più spazio. L’offerta dei rossoneri è di 13 milioni al Boca e quinquennale da 1,5 all’anno al giocatore. La Juve, invece, che continua a manifestare interesse per il giocatore – come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina – propone due strade: bloccare il ragazzo e lasciarlo al Boca un anno o acquistarlo e prestarlo ad un un club italiano (Pescara?). La soluzione verrà svelata presto: Galliani, infatti, aspetterà fino alla mezzanotte di oggi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy