Milan, è il centrocampo la risorsa di Montella

Vincenzo Montella ha promosso Manuel Locatelli, rivitalizzato Andrea Bertolacci, coinvolto Mario Pašalić e José Sosa: ora al Milan vince l’abbondanza

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Le partite, spesso, si vincono a centrocampo e, come sottolineato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’, in mezzo al campo il Milan, numericamente, è messo molto bene, avendo a disposizione ben 9 elementi. Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ne sceglie sempre tre, e la varietà, dunque, tra alternative ed alternative delle alternative, di certo non gli manca.

Nel centrocampo rossonero ci sono giocatori con caratteristiche uniche per ogni necessità, e Montella, va detto, è stato bravo a coinvolgere tutti nel suo progetto: ha saputo aggiungere in corsa Manuel Locatelli, per ovviare all’infortunio di capitan Riccardo Montolivo, e ne ha fatto un titolare fisso; ha valorizzato Mario Pašalić, oggi valida primo cambio di tutto il terzetto titolare; ha recuperato persino José Sosa, che era apparso un po’ fuori dalla mentalità italiana nel primo periodo.

Inoltre, ha evidenziato la ‘rosea’, Montella sta ottenendo il massimo da Giacomo Bonaventura: sia in mezzo al campo, sia nel tridente d’attacco. Quando Jack gioca trenta metri più avanti, ecco che nel settore mediano trova spazio il rivitalizzato Andrea Bertolacci, considerato adattabile anche in regia. L’allenatore campano è stato in grado di recuperare un talento che, pagato 20 milioni nell’estate 2016, finora per motivi vari e tanta sfortuna non aveva mai convinto.

Uniche note, forse, fin qui ‘stonate’, lo scarso utilizzo in campo per Mati Fernández (4 presenze), spesso condizionato dagli infortuni, e per Andrea Poli (8 presenze), per cui, però, Montella si è speso di recente, dichiarando come “si può essere protagonisti anche per 20′ a partita”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutto quello che c’è da sapere su Torino-Milan, 20^ giornata di Serie A

Cessione Milan: i cinesi si prendono il club passando dal Lussemburgo

Le ultime di mercato dall’Inghilterra su M’baye Niang

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy