Milan, è black power: Kessie e Bakayoko sono sempre più importanti

Complici gli infortuni di Lucas Biglia e Jack Bonaventura, Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko sono diventati i nuovi padroni del centrocampo del Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato da Tuttosport, i recenti infortuni di Lucas Biglia e Jack Bonaventura hanno modificato le gerarchie all’interno del centrocampo del Milan. Con il passaggio al 4-4-2,  Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko sono diventati indispensabili per Gennaro Gattuso, che li utilizzerà anche contro la Lazio dal primo minuto.

FEELING – Se Kessie non è una sorpresa, visto che anche nell’anno scorso era indispensabile nel centrocampo milanista, Bakayoko invece ha cambiato completamente passo. Il francese sembrava essere un oggetto misterioso, ma nell’ultima gara contro la Juventus ha messo in mostra le sue qualità, dimostrando tra l’altro un ottimo feeling con l’ivoriano. Il passaggio al 4-4-2 e dunque l’inserimento di un centrocampista vicino a lui hanno probabilmente tolto pressione a Tiemoué, che viene apprezzato anche per la sua personalità e tecnica, anche se ovviamente non sarà mai un regista alla “Pirlo”.

MERCATO – Bakayoko nelle gerarchie estive doveva essere la prima alternativa a Kessie, ma i tanti infortuni hanno cambiato la situazione. Gattuso in questo momento non ha un vero e proprio ricambio all’altezza e quindi è presumibile che Leonardo e Maldini vadano sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Molto dipenderà però anche dal discorso legato a Ibrahimovic: con l’ingaggio dello svedese si resterebbe sul 4-4-2 e quindi servirebbe più un incontrista, mentre se non arrivasse un attaccante si potrebbe tornare al 4-3-3 e al quel punto ci sarebbe bisogno di un regista classico davanti alla difesa. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: Bakayoko e Kessie si stanno prendendo sempre di più il Milan.

MA QUALI SONO I GIOCATORI SEGUITI DAL MILAN DI LEONARDO A CENTROCAMPO? CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy