Milan, dramma difesa. Il mercato non è servito

Milan, dramma difesa. Il mercato non è servito

Il Milan, in due partite, ha già subito sei gol. La difesa è uno dei problemi di questa squadra. Il mercato non ha migliorato la situazione.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sono sei i gol già subiti dal Milan nelle prime due partite del campionato, senza dimenticare che Gianluigi Donnarumma ha evitato il settimo, parando il rigore a Andrea Belotti nel finale di gara contro il Torino. In parole povere il vero problema del Milan è la difesa che, come scrive Tuttosport, fa acqua da tutte le parti.

Sotto accusa ci finisce, ovviamente, il mercato. I rossoneri, immersi nelle difficoltà di inizio stagione, si ritrovano con tre prime punte in rosa (Carlos Bacca, Gianluca Lapadula e Luiz Adriano) e un pacchetto difensivo che, invece, andrebbe rinforzato notevolmente. Al momento l’unico a dare garanzie è Alessio Romagnoli. Gustavo Gomez era all’esordio e andrà rivalutato. Piccola attenuante è che finora al fianco di Romagnoli si sono alternati in tanti: prima Cristian Zapata, fermato da un infortunio, poi Gabriel Paletta e adesso Gomez. Non convincono affatto, invece, Rodrigo Ely e Jherson Vergara. Servono rinforzi e magari sarebbe meglio liberarsi di qualche zavorra. Ma il mercato è virtualmente chiuso, Adriano Galliani è stato chiaro.

Vincenzo Montella, tuttavia, può guardare il bicchiere mezzo pieno. In fondo, con gli stessi uomini di un anno fa, o comunque con pochissimi cambi e non particolarmente significativi, il Milan ha dato segnali positivi e che lasciano ben sperare. I rossoneri hanno messo in mostra un gioco a tratti brillante. L’organico è un problema, ma forse si può far rendere meglio di quanto fatto lo scorso anno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Montella: “Mercato? Ho pensato che i cinesi hanno sbagliato a fare il bonifico …”

Pagelle – Napoli-Milan 4-2: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pasalic: “Tanti messaggi dei tifosi sui social: farò del mio meglio per il Milan”

Galliani: “Se non esce nessuno, non entra nessuno. Mercato chiuso”

COMUNICATO UFFICIALE – Mario Pasalic è un nuovo giocatore del Milan

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy