Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, tutto cambiato in un anno: Ibrahimovic da protagonista a desaparecido

ULTIME MILAN NEWS

Milan, tutto cambiato in un anno: Ibrahimovic da protagonista a desaparecido

Milan, dal 'gigantismo' di Ibrahimovic al 'pragmatismo' di Tare
Un anno fa Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il Milan, era protagonista assoluto delle vicende rossonere. Ora è defilato
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato, come, in casa Milan, a distanza di un anno sia cambiato praticamente tutto: dai 'fuochi d'artificio' di Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il club rossonero all'entrata in punta di piedi del direttore sportivo Igli Tare. Dal 'gigantismo' di Ibra al 'pragmatismo' del dirigente albanese.

Milan, chi ha visto Ibrahimovic?

—  

Lo scorso 13 giugno 2024, come si ricorderà, Ibrahimovic, davanti ad oltre 70 giornalisti accorsi a 'Casa Milan', aveva dato spettacolo. Annunciando l'allenatore Paulo Fonseca, spiegando perché non serviva Antonio Conte, bacchettando l'agente di Joshua Zirkzee per la richiesta elevata delle commissioni e lanciando un messaggio ai tifosi per un futuro brillante.


Ibra, per l'occasione, aveva anche parlato di una squadra Under 23 (successivamente rinominata Milan Futuro) che sarebbe stata il fiore all'occhiello del club (a fine anno, retrocessione in Serie D ...) e di una Prima Squadra che avrebbe avuto l'obiettivo di dominare. Risultato, annata fallita clamorosamente. Davanti a lui, in quella circostanza, il Presidente Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore tecnico Geoffrey Moncada.

Com'è cambiato tutto in un anno

—  

Il tutto in una conferenza stampa in pompa magna. Ieri, invece, a 'Casa Milan', Furlani e Tare hanno optato per una più sobria chiacchierata informale, senza telecamere, seduti l'uno vicino all'altro. Con Ibrahimovic neanche presente all'appuntamento. Dopo aver partecipato agli incontri di insediamento di Tare e dell'allenatore Massimiliano Allegri, Zlatan, di fatto, è sparito.

O, per meglio dire, ha fatto la sua comparsa soltanto sui social. Prima in vacanza in Tanzania con la famiglia. Quindi a Ibiza con l'amico Marco Verratti, ex compagno di squadra nel PSG. Infine, l'immancabile rovesciata con tuffo in piscina. Furlani, ieri, ha provato a chiarire il suo ruolo, spiegando come sia più "lato proprietà", a tutto tondo, che sportivo, vicino al Milan. Di certo, l'anno passato non è stato proprio così. Criticato a lungo per le assenze, cosa accadrà alla prossima (ri)apparizione?