Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, con la Roma l’undici più giovane del torneo

I giocatori del Milan in posa (credits: GETTY images)

Il Milan è sempre più giovane. Contro la Roma è scesa in campo la squadra con l'età media più bassa di tutto il torneo. Nuovo record per i rossoneri.

Stefano Bressi

La classifica non è perfetta, ma sorride al Milan, che mai avrebbe immaginato di ritrovarsi al terzo posto a metà dicembre. I rossoneri stanno facendo ancora meglio in un'altra classifica, in cui sono al primo posto: quella dell'età media della squadra. Più volte si è parlato del Milan giovane, ma di settimana in settimana il Diavolo perde sempre più anni. Il nuovo dato è davvero impressionante: con la Roma l'età media della squadra era di 23 anni e 343 giorni. È il nuovo record in questo torneo e da sottolineare c'è anche la grandissima partita fatta dal Milan.

Nessuna novità però, come detto. Analizzando gli altri dati nelle altre giornate, quattro dei cinque migliori sono sempre rossoneri: Empoli-Milan (24 anni e 54 giorni), Milan-Crotone (24 anni e 154 giorni), Milan-Pescara (24 anni e 175 giorni). A interrompere l'egemonia milanista, scrive La Gazzetta dello Sport, è il Sassuolo, che proprio nella partita contro il Milan aveva una squadra con un'età media di 24 anni e 45 giorni, piazzandosi al secondo posto. Per la prima volta, contro la Roma, l'età media è scesa sotto i 24. Chissà se con i cinesi al comando la filosofia resterà la stessa. Difficile, ma intanto Vincenzo Montella è in zona Champions League con tanti ragazzini. Eppure il Milan appare solido e maturo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso