Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Colombo ultimo prodotto di una ‘cantera’ che vale

Lorenzo Colombo, attaccante AC Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Lorenzo Colombo, classe 2002, è andato in rete in Milan-Bodø/Glimt di giovedì sera. Terzo bomber rossonero più giovane in Europa

Daniele Triolo

Milan, che bella scoperta bomber Colombo

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Lorenzo Colombo, classe 2002, giovane centravanti sfornato dalla 'cantera' del Milan. Colombo è definito come "un predestinato". Per vari motivi. Innanzitutto, perché ha esordito nel Milan 'dei grandi' affrontando la Juventus: era accaduto nella scorsa stagione, in semifinale di ritorno di Coppa Italia.

"E poi perché non capita a tutti di esordire in una competizione europea andando in rete. A Colombo è capitato giovedì sera, in occasione di Milan-Bodø/Glimt, terzo turno preliminare di Europa League a San Siro. Al 32', su assist di tacco di Hakan Çalhanoglu, Colombo ha depositato in rete, in tap-in, la sua prima rete ufficiale con la maglia del Diavolo ed anche la prima in Europa. Con i suoi 18 anni e 200 giorni, è il terzo marcatore più giovane di sempre del Milan in Europa.

"Colombo viene soltanto dietro Mohamed Sarr e Paolo Ferrario. Il difensore centrale congolese segnò a 17 anni, 9 mesi e 4 giorni in Milan-Bate Borisov 4-0 del 27 settembre 2001. L'attaccante italiano segnò, il 25 novembre 1959, l'unico gol rossonero in Barcellona-Milan 5-1. Una rete, quella di Colombo, celebrata anche dal Milan sui social. Un gol arrivato in un momento dove, con un Milan senza Zlatan Ibrahimović ed Ante Rebić, è evidente che il destino gli abbia teso una mano.

"Bisogna, però, essere bravi a saper sfruttare il magic moment. E Colombo, va detto, lo ha fatto sin dalle amichevoli precampionato. Il giovane attaccante del Milan, va ricordato, era andato già in gol contro Monza, Vicenza e Brescia, prima della rete ufficiale nel terzo turno preliminare di Europa League. Gol di rapina, ma anche di pregevole fattura: segno di un bagaglio tecnico tutt'altro che di scarso livello, anzi.

"A soli 18 anni, Colombo ha scelto di restare al Milan per giocarsi le sue carte alle spalle di un mostro sacro come Ibra. Tanta personalità per il ragazzo. A quell'età, in genere, si compiono altre scelte. Amante di Gabriel Omar Batistuta, Colombo ha scelto il numero 29 perché è stato il primo portato, da professionista, da Kylian Mbappé, cresciuto nel vivaio del Monaco ed oggi stella del PSG e del calcio mondiale. MERCATO: MILAN VICINO AD UN ACQUISTO A SORPRESA >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso