Come viene scritto dalla Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, il Milan ottiene una vittoria in Europa che mancava dal 2013 contro il Celtic: la squadra rossonera non ha incantato, soprattutto in avanti, tuttavia quello che conta è il risultato, soprattutto perchè siamo all'inizio della stagione.
news milan
Milan, buona la prima: i rossoneri non brillano, ma portano a casa il risultato
Il Milan inizia bene la sua avventura in Europa League, battendo di misura il Craiova di Devis Mangia: raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo
ENTUSIASMO - Il Milan non poteva proprio fallire questo primo passo, visto l'entusiasmo che si sta registrando per la partita di ritorno, dove sono previsti circa 50.000 spettatori: gli uomini di Vincenzo Montella disputano un'ora da squadra, gestendo il possesso della palla e rischiando nell'ultima mezz'ora, con il Craiova che in alcune occasioni ha messo alla corda i rossoneri, che comunque sono riusciti a non prendere gol. La gara di ritorno dunque potrà essere affrontata con più serenità, anche se non bisognerà abbassare la guardia, in quanto la formazione rumena ha dimostrato di poter essere pericolosa, e il Milan non può davvero permettersi di perdere tutto l'entusiasmo che sta accumulando in queste settimane: Montella questo lo sa benissimo, ed è per questo motivo che si è affidato al modulo e agli uomini che gli danno più garanzie, senza inventarsi nulla.
MANGIA - Se il Milan non ha brillato è anche merito del Craiova, che probabilmente può essere paragonata una squadra della nostra serie B, tuttavia i rumeni corrono, e soprattutto il tecnico italiano ha dato alla squadra un'organizzazione tattica, ed è anche per questo che il compito dei rossoneri non era poi cosi scontato. A inizio partita, infatti, gli uomini di Vincenzo Montella hanno fatto fatica a trovare delle linee di passaggio, proprio perchè la squadra di casa si chiudeva nella propria metà campo, per poi ripartire in contropiede in velocità, tanto è vero che c'è voluta la prodezza di Gianluigi Donnarumma per evitare lo svantaggio, che avrebbe complicato maledettamente le cose.
DIFESA A TRE - Come detto, il Milan ha sofferto nell'ultima mezz'ora, cioè quando la benzina era praticamente finita, ma i rossoneri sono riusciti a difendere con discreto ordine, simbolo del fatto che c'è già una buona solita difensiva, con Musacchio che è stato il migliore del pacchetto arretrato. Nel momento in cui è entrato Andrè Silva, Montella ha deciso di provare la difesa a tre, con Ricardo Rodriguez come terzo centrale a sinistra e Bonaventura dietro le punte. Questo probabilmente sarà il modulo del Milan della stagione, e il tecnico ex Fiorentina ha subito voluto sperimentarlo in una partita importante come questa. Insomma, niente ancora di straordinario, ma i rossoneri sembrano già essere sulla strada giusta...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA