archivio2017

Milan, Bonucci e Montolivo in coro: “Serve personalità”

Riccardo Montolivo AC Milan
Al termine della partita contro l'Aek Atene, sia Leonardo Bonucci e sia Riccardo Montolivo hanno richiamato la squadra per la poca personalità dimostrata

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo Bonucci e Riccardo Montolivo sono sicuramente tra i giocatori più ascoltati all'interno del gruppo, e fondamentalmente sono stati gli unici a creare qualcosa di pericoloso insieme a Suso nella gara di ieri: il difensore ha provato in diverse occasioni lanci lunghi o conclusioni dalla distanza, mentre il numero 18 ha centrato il palo che avrebbe dato la qualificazione al Milan con due giornate di anticipo. A differenza di quanto ha detto Vincenzo Montella nel post partita, che aveva parlato di un problema tattico nel primo tempo, i due giocatori mettono l'accento soprattutto sulla mancanza di personalità. Montolivo, infatti, ha analizzato cosi la gara di Atene: "Mi spiace per il primo tempo, non siamo stati all'altezza e ci sono mancate personalità e giro palla. Nella ripresa meglio, avremmo meritato il gol ma dobbiamo fare comunque di più. Dobbiamo crescere a livello di personalità, servono meno palloni lunghi e giocare più palla a terra e in velocità. E poi giocarla senza paura, nel primo tempo non lo abbiamo fatto e per l’Aek era tutto molto più facile. Dobbiamo migliorare molto.Ci mancano personalità e convinzione per chiudere queste partite, non vinciamo le gare sporche e questo ci manca. Non possiamo sempre vincere meritando, ci servono anche i tre punti brutti, lottati, di fortuna"

Sulla stessa lunghezza d'onda è Leonardo Bonucci, che al termine della gara sottolinea come bisogna fare molto di più se si vuole definitivamente svoltare: "In questi casi serve più personalità da parte del singolo. Quest’estate si è creato tanto entusiasmo ma in campo andiamo noi e c’è da rimanere concentrati e dare il massimo. Personalmente avevo bisogno di staccare la spina, devo però migliorare perché c’è ancora tanto da dare alla causa del Milan. Vedo grandissimo valore in questa squadra, ci manca quel pizzico di sfrontatezza per fare il salto di qualità".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di