Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Bologna, le probabili formazioni: Gattuso torna al 4-3-3

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Ritorno al passato per Gennaro Gattuso: i rossoneri andranno in campo con il vecchio modulo ed uno schieramento che ben conoscono per centrare i 3 punti

Daniele Triolo

"Domani sera, alle ore 20:45, il Milan di Gennaro Gattuso scenderà in campo a San Siro per affrontare il Bologna in occasione del posticipo del 16° turno di Serie A: la partita rappresenterà l'esordio casalingo per 'Ringhio' come allenatore della squadra rossonera; un'occasione da festeggiare con il ritorno all'antico.

"Già, perché Gattuso, per ovviare alle brutture ed agli orrori palesati dal suo Milan in occasione dei match contro Benevento in campionato e Rijeka in Europa League, ha deciso di tornare al passato e riproporre il 4-3-3, modulo con cui i rossoneri hanno giocato tutta la passata stagione ed avevano anche iniziato quella attuale prima che Vincenzo Montella optasse, in corsa, per una retroguardia con tre soli elementi.

"Squalificato Alessio Romagnoli, infortunati Andrea Conti, José Mauri e Hakan Çalhanoğlu, Gattuso riproporrà Mateo Musacchio in difesa accanto a Leonardo Bonucci, rilancerà Riccardo Montolivo in cabina di regia e, come centravanti, dovrebbe preferire il croato Nikola Kalinić all'abulico André Silva dell'ultimo periodo. Nella fila rossoblu, squalificato l'ex Andrea Poli ed indisponibile Federico Di Francesco, si prevede la presenza del tridente composto da Simone Verdi, Mattia Destro (altro ex) e Rodrigo Palacio.

"Questi, dunque, secondo 'La Gazzetta dello Sport', i probabili schieramenti di Milan-Bologna:

"MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinić, Borini. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Calabria, G. Gómez, Paletta, C. Zapata, Antonelli, Locatelli, Biglia, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

"BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taïder, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, G. González, Krafth, Helander, Torosidis, Nagy, Crisetig, Petković, Krejčí, Falletti, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

Potresti esserti perso