archivio2017

Milan-Bologna, la moviola: regolare il primo gol annullato a Lapadula

Mirante Lapadula Milan-Bologna
Buona la direzione di gara di Piero Giacomelli in Milan-Bologna: soltanto un errore, dopo pochi minuti di gioco, sulla rete di Gianluca Lapadula

Daniele Triolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno premiato con un'ampia sufficienza la direzione di gara di Piero Giacomelli, arbitro triestino, che, in occasione di ha sbagliato davvero pochissimo.

Un solo errore grossolano per Giacomelli nel match del 'Meazza', secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio': in avvio di partita, infatti, Gianluca Lapadula si è presentato a tu per tu con Antonio Mirante, portiere ospite, battendolo per il gol del vantaggio rossonero, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco. Lapadula, è vero, è in offside sul lancio lungo dalle retrovie, ma viene rimesso in gioco dal tocco, classificabile come 'giocata' vera e propria, del difensore del Bologna, Daniele Gastaldello.

Pertanto, il gol sarebbe stato da considerare più che regolare. Bene, invece, Giacomelli nella circostanza del secondo gol annullato al numero 9 rossonero, il quale, servito da Riccardo Montolivo e non da un retropassaggio di Simone Verdi, aveva battuto ancora Mirante in posizione di fuorigioco. Infine, valutazione corretta dell'arbitro anche in occasione del primo gol del Milan, quello di Gerard Deulofeu, il quale, sull'assist di Mati Fernández, è tenuto in gioco da Orji Okwonkwo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di