Milan, Bakayoko in costante crescita: ora vuole convincere Leonardo

Il cambio modulo di un mese fa contro il Genoa ha completamente cambiato le prestazioni di Tiémoué Bakayoko: ora il francese vuole convincere Leonardo

di Alessio Roccio, @Roccio92

Fino a poche settimane fa sembrava essere il candidato al ‘Premio Meteora’ dell’anno. Un giocatore che dopo l’exploit di due anni fa con la maglia del Monaco non è più riuscito a tornare su quei livelli, fallendo prima col Chelsea e poi col Milan. Tiémoué Bakayoko, invece, sta velocemente facendo ricredere tutti e il merito è certamente da cercare nelle scelte tattiche fatte da Rino Gattuso.

Vuoi per emergenza a causa degli infortuni e vuoi per un fattore fortuna che nel calcio a volte è fondamentale, il centrocampista francese ha trovato continuità e migliorato le sue prestazioni grazie al cambio di modulo dal 4-3-3 al 3-4-3 o 4-4-2. Insomma, un centrocampo diverso da quello a 3 di inizio stagione che ha gioco forza migliorato il rendimento di Bakayoko.

Dopo un inizio difficile dovuto alla lingua diversa e ad un ambientamento complicato, l’ex Monaco ora si sta prendendo in mano la mediana del Milan, in compagnia dell’amico Franck Kessié. Con loro due in mezzo al campo la squadra di Gattuso ha migliorato in equilibrio, vincendo molti duelli in più e aumentando la fisicità della squadra.

Da Bakayoko ora ci si aspetta qualcosa in più in zona gol. Fino ad ora si è fatto ben notare in difesa, con recuperi di palla e ottimi interventi, ma deve aumentare il suo apporto alla fase offensiva, esattamente come fa il collega di reparto ivoriano. Lo step successivo della sua costante crescita – come scrive il ‘Corriere dello Sport’ – può essere proprio la prima marcatura.

L’obiettivo del francese è ora quello di convincere Leonardo a riscattarlo a giugno. Il dirigente brasiliano, se all’inizio era deciso nel restituire Baka al Chelsea, ora può avere qualche dubbio, ma siamo certi che ai 35 milioni di diritto di riscatto chiederà un sostanzioso sconto.

CHI RIMANE IN POLE POSITION E’ SEMPRE IBRA: LO SVEDESE E’ GIA’ IN EUROPA! CONTINUA A LEGGERE>>>

+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy