Milan, Badelj o Brozovic per sostituire Montolivo

Montolivo starà fuori circa sei mesi, il Milan si ritrova scoperto e dovrà intervenire sul mercato. Si segue sempre la pista Badelj.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Almeno fino a gennaio, Vincenzo Montella dovrà stringere i denti e fare di necessità virtù, andando avanti con i giocatori che ha a disposizione. Riccardo Montolivo lascia il centrocampo rossonero privo di un giocatore fondamentale. Il tecnico rossonero alternerà Josè Sosa e Manuel Locatelli. Nella sessione di calciomercato invernale, però, l’Aeroplanino si augura di ricevere un bel regalo. L’obiettivo è ovviamente un centrocampista, più avanti si stabilirà se regista o mezzala.

Il primo nome sulla lista di Montella è sempre quello di Milan Badelj, che non è mai stato cancellato dalla scorsa estate. Come riporta Tuttosport, il croato ha già chiarito di non voler rinnovare il proprio contratto con il club toscano, che è in scadenza a giugno 2018. Ecco perché con una buona offerta la Fiorentina potrebbe decidere di cederlo già a gennaio, ma serviranno almeno 10 milioni. Restando in Serie A piacciono anche Lucas Biglia e Danilo Cataldi, ma queste sembrano piste meno percorribili. Sempre sotto controllo anche la situazione di Marcelo Brozovic, che presto potrebbe lasciare l’Inter, vista la situazione particolare che sta vivendo.

Massimiliano Mirabelli, però, ha una conoscenza del calcio anche all’estero non indifferente e per questo potrebbe pescare qualche talento oltre i nostri confini. Da anni segue Youri Tielemans, giovane talento dell’Anderlecht che promette benissimo. Tant’è vero che molti club hanno già messo gli occhi su di lui e il cartellino non costa meno di 40 milioni. Meno costosi Bakayoko, 22enne del Monaco, e Koziello, 21enne del Nizza.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Romagnoli, secondo i tifosi è lui il migliore di Italia-Spagna

Cessione Milan – Quaranta giorni per chiudere

Maldini, che errore il no al Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy