Milan, Bacca come Weah: è più decisivo anche di Shevchenko

Milan, Bacca come Weah: è più decisivo anche di Shevchenko

Effetto Carlos Bacca: dai suoi gol già 7 punti per il Milan, soltanto il liberiano George Weah vanta cifre simili. Il colombiano meglio di Sheva

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Per il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ questa mattina in edicola, Carlos Bacca è il Re Mida della Serie A: tramuta in rete un tiro su due. Il colombiano, cecchino spietato ed infallibile, ha trascinato con i suoi gol il Milan al terzo posto in classifica, con 6 gol che hanno portato in dote ai rossoneri 7 punti. Solo Mauro Icardi (6 gol da 8 punti) ha fatto meglio in questo campionato, meglio Gonzalo Higuaín, anch’egli capocannoniere del torneo con l’interista ed il milanista, ne ha portati soltanto 4 alla Juventus.

Bacca ha raddoppiato la cifra dei gol messi a segno nelle prime 7 giornate della stagione 2015-2016 (erano stati tre): l’attuale performance dell’attaccante sudamericano ha consentito di eguagliare il record di George Weah. Il ‘CorSport’ ha infatti ricordato come il liberiano, nella stagione 1995-96, con 4 gol all’attivo nelle prime 7 giornate del Milan del quarto Scudetto di Fabio Capello, incise sempre per 7 punti nella classifica dei rossoneri. Nonostante 7 reti nelle prime 7 giornate per tre stagioni di fila, invece, l’ucraino Andriy Shevchenko si è spinto massimo fino a 5 punti ‘personalizzati’.

Quando Bacca non segna, il Milan perde (0-1 contro l’Udinese) e questo è un dato incontrovertibile sulla assoluta necessità dei gol del colombiano il quale, però, tende ad andare a segno spesso in casa: dei suoi 6 gol stagionali, ben 5 sono stati messi a segno a ‘San Siro’ e soltanto uno in trasferta, nella vittoria per 1-0 allo stadio ‘Luigi Ferraris’ contro la Sampdoria. Unico ostacolo a questo suo periodo d’oro, ha concluso il quotidiano romano, l’incognita del jet-lag: atteso da due gare oltre oceano con la Colombia, in genere torna sempre scarico dal Sudamerica. Vincenzo Montella studia già come farlo riposare il più possibile in vista di Chievo-Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, la ‘cantera’ è d’oro: Donnarumma, Calabria e Locatelli valgono 70 milioni

Maldini: “Non posso guadagnare meno dei calciatori”. Han Li stizzito

Calciomercato – Thiago Silva-Milan, margini di trattativa: le parole dell’agente

Ecco le dieci competenze proposte da ‘Sino-Europe Sports’ a Maldini

Milan, non sventola la bandiera: non c’è intesa con Maldini

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy