archivio2016

Milan, assenti importanti contro il Bordeaux

Vincenzo Montella Milanello Milan
Domani sera ci sarà la prima amichevole del Milan di Montella, in Francia contro il Bordeaux. L'aeroplanino dovrà fare a meno di Lapadula e Vangioni.

Stefano Bressi

Oggi pomeriggio il Milan partirà per la Francia, dove incontrerà il Bordeaux nella prima amichevole. Gli assenti, però, potrebbero essere tanti e, soprattutto, importanti. Il match si giocherà domani sera, ma i rossoneri partiranno già oggi, dopo l'allenamento del mattino. L'elenco dei convocati sarà ufficializzato oggi, ma sembra che i due nuovi acquisti non ci saranno. Stesso discorso per Keisuke Honda e Riccardo Montolivo che, come Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, hanno svolto negli ultimi giorni lavoro specifico a causa di qualche fastidio. Per questo, il primo test rischia di mettere in mostra molto poco di quel che sarà il Milan dell'Aeroplanino, scrive il Corriere dello Sport. In questi giorni a Milanello, comunque, si sta lavorando molto sui principi di base del calcio del tecnico campano: possesso palla e occupazione degli spazi. Ieri ha lavorato con centrocampisti e attaccanti. Davanti, domani sera, dovrebbero esserci M'Baye Niang, Luiz Adriano e Giacomo Bonaventura, con gli esterni che dovranno stare abbastanza stretti.

Intanto, oltre ai quattro esclusi sopra citati, ieri il Milan ha perso un altro giocatore: Cristian Zapata si è operato alla caviglia. L'intervento è perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero sono lunghi. Non prima della fine di settembra si rivedrà Zapata in campo. Per rimediare a questa situazione, il Milan ha tolto dal mercato Rodrigo Ely, ma la situazione potrebbe variare nel caso in cui arrivasse un rinforzo, tipo Alvaro Arbeloa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di