Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, amichevoli con Arsenal e Liverpool: occhi puntati su Leao

RASSEGNA STAMPA

Milan, amichevoli con Arsenal e Liverpool: occhi puntati su Leao

Milan, amichevoli con Arsenal e Liverpool: occhi puntati su Leao
Milan in tournée: amichevoli di lusso contro Arsenal e Liverpool. Rafael Leao osservato speciale da Massimiliano Allegri e tifosi rossoneri
Francesco De Benedittis

Come riporta il Corriere dello Sport, dopo due settimane di ritiro a Milanello, la squadra di Massimiliano Allegri è volata in tournée in Asia e nel Pacifico. Il 23 e 26 luglio i rossoneri sfideranno rispettivamente Arsenal e Liverpool. Due sfide di alto livello per la squadra di Allegri, utili per mettere minuti nelle gambe e trovare i giusti automatismi.

Milan, Leao osservato speciale della tournée

—  

Naturalmente, nonostante si tratti di amichevoli, gli occhi dei tifosi rossoneri saranno puntati su Rafael Leao. L’attaccante portoghese, fin dai primi allenamenti, sembra avere un ottimo feeling con Allegri. Queste due partite potranno offrire indicazioni importanti su Leao e sulla sua crescita: Allegri sarà già riuscito a fargli fare quel “click” mentale in grado di portarlo a un livello superiore, quello da campione?


Il feeling tra Leao e Allegri

—  

Fin dal primo giorno di raduno, il tecnico livornese ha avuto continui dialoghi con il giocatore portoghese. Perfino a fine allenamento, Allegri e il suo staff si fermano con Leao per suggerirgli i movimenti da fare in partita. Il numero 10 rossonero apprezza molto l’attenzione, anche perché riconosce in Allegri un allenatore vincente, capace in carriera di valorizzare molti giocatori. Sa che i suoi consigli sono preziosi. Leao si appresta a iniziare la sua settima stagione al Milan: oltre a gol e assist, Allegri si aspetta da lui anche una maturità da leader, nei gesti e negli atteggiamenti.