Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Allegri: su cosa si lavorerà? Ecco il focus principale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Allegri: su cosa si lavorerà? Ecco il focus principale

Milan, Allegri: su cosa si lavorerà? Ecco il focus principale
Lunedì partirà la stagione del Milan con il raduno. Oggi Allegri già presente a Milanello. Su cosa si lovorerà? Quale sarà il focus? Il punto
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Lunedì partirà la stagione del Milan con il raduno. Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, avrebbe programmato un grande lavoro in vista della stagione 2025-26. Sia sotto l’aspetto fisico sia sulla testa. Dopo l'ottavo posto stagionale, la squadra dovrà cancellare e ripartire da capo. Allegri chiederà spirito di sacrificio e voglia per raggiungere almeno la qualificazione alla Champions League, obiettivo minimo del Milan. Vorrebbe instillare il dna rossonero al gruppo.

Milan, Allegri: esigenze, lavoro e regole. Ecco i punti su cui lavorerà. E in difesa ...

—  

Allegri, continua la rosea, esigerà anche il rispetto delle regole: si aspetterebbe che tutti abbiano fatto i compiti a casa durante le vacanze a livello di sedute individuali e pretenderà massima puntualità con gli orari. La squadra non sarà al completo: Modric è in America con il Real Madrid, Gimenez alla Gold Cup, non ci sono i terzini titolari e mancherebbero almeno un altro centrocampista e una punta. Per questo non sarà facile lavorare sugli automatismi del 4-3-3, ma con i presenti, scrive il quotidiano, il focus sarà soprattutto quello di iniziare a puntellare il reparto arretrato.

Per Allegri, conclude la rosea, la squadra dovrà soprattutto essere forte e compatta in fase di non possesso.