Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Allegri chiama Leao e lui è già in campo: sarà presente al raduno

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Allegri chiama Leao e lui è già in campo: sarà presente al raduno

Milan, Allegri chiama Leao e lui è già in campo: sarà presente al raduno
Rafael Leao, attaccante del Milan, si sta allenando con costanza per presentarsi in forma al raduno del 7 luglio da Massimiliano Allegri
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan che, a due settimane dal raduno dei rossoneri (lunedì 7 luglio a Milanello), è già carico. Lavora in proprio, con il fisico tirato e con il pallone tra i piedi, pronto a ripartire dopo un'annata non eccelsa. Più per la squadra che per il numero 10 rossonero dal punto di vista personale.

Quest'estate il Bayern Monaco ha accarezzato l'idea di strapparlo al Milan, ma Leao - per volere del direttore sportivo Igli Tare e del nuovo allenatore Massimiliano Allegri - resterà in rossonero. Per la stagione che dovrà diventare quella della rivincita. Per lui e per tutto il Milan.


Milan, Leao si prepara fisicamente per il raduno

—  

Dopo aver vinto la Nations League con il Portogallo, Leao si è goduto qualche giorno di vacanza in Brasile. Poi è rientrato a Milano per qualche evento mondano, e, prima di presentarsi a Milanello, è probabile che voglia rilassarsi per qualche altro giorno in ferie. Attualmente, è a Miami, negli Stati Uniti d'America.

Ma è molto stimolato a ricominciare subito con il Milan. Forse anche per l'arrivo di Allegri, che, secondo la 'rosea', in diversi contatti diretti gli ha comunicato come punti su di lui per riportare il Milan in alto. Allegri ritiene di poter aiutare Rafa a diventare quello che negli ultimi due anni non è riuscito appieno a essere: il leader tecnico (con più continuità) e il punto di forza della squadra.

Come rivelato da Tare, il numero 10 milanista ha dimostrato tutto il suo attaccamento ai colori rossoneri volendo informarsi sulla campagna di rafforzamento della squadra. Nell'ultima stagione, se c'è un aspetto in cui Rafa Leao sembra essere davvero cresciuto, è la maturità.

Il portoghese è cresciuto molto in maturità e atteggiamenti

—  

Dopo il caso del cooling break della discordia in compagnia di Theo Hernández e un paio di episodi non proprio edificanti con qualche tifoso a 'San Siro', Leao è salito di livello negli atteggiamenti in campo e nelle dichiarazioni fuori. L’ulteriore step è atteso con un allenatore esperto nella gestione dei fuoriclasse come Allegri e un dirigente abituato a stare vicino alla squadra come Tare.

Il fatto che non veda l'ora di ricominciare, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, poi, è che a differenza della scorsa stagione in cui Leao e gli altri Nazionali che avevano partecipato gli Europei erano tornati a Milanello con diversi giorni di ritardo rispetto al resto del gruppo, stavolta Rafa ci sarà da subito. Pronto a lavorare per essere al top per Allegri.