archivio2018

Milan al lavoro per il TAS: emerge un retroscena significativo …

Tas Losanna Milan
Il Milan prepara le motivazioni per il ricorso al TAS contro la squalifica dalle coppe, ma il clima in società non sembra essere molto sereno

Daniele Triolo

L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' ha ricordato come, , il Milan, in queste ore, stia lavorando alle motivazioni da presentare al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna per il ricorso contro la squalifica di un anno dalle competizioni europee.

Il club rossonero, come ormai noto, , 'costate' ad altri club, in casi precedenti, soltanto delle multe e delle limitazioni ma non la partecipazione alle coppe. Va detto, però, che la UEFA in questi ultimi giorni pare stia tornando sui suoi passi o, quanto meno, sia intenzionata a rivedere qualche decisione già assunta, visto che ha riaperto i procedimenti già archiviati nei confronti di Galatasaray e PSG, , la stessa che ha inflitto la sentenza contro il Milan.

Tale decisione, naturalmente, non modifica di una virgola il giudizio sui rossoneri, che dovranno giocarsi bene le proprie chance davanti gli arbitri del TAS. A questo proposito, il 'Corriere dello Sport -Stadio' oggi in edicola rivela un retroscena particolarmente significativo, che evidenzierebbe come, all'interno della società rossonera, non vi sia una clima poi così sereno e, al contrario, .

Sembra, infatti, che la volontà di Yonghong Li e David Han Li, direttore esecutivo del club rossonero e braccio destro del President, in fase di creazione della task force di legali che il Milan doveva mettere su per affrontare l'iter del ricorso, , quali, ad esempio, avvocati svizzeri già avvezzi a relazionarsi con il TAS di Losanna. Alla fine, però, ha prevalso la linea della continuità. Per ora. Perché se Yonghong Li rimborsasse il fondo Elliott Management Corporation per completare l'aumento di capitale del Milan, poi potrebbe avere più voce in capitolo per eventuali 'correzioni' della squadra di legali.

Nel caso contrario, invece, con il Milan nelle mani di Elliott dopo il 6 luglio, avrebbe scarsa voce in capitolo. Chissà come verrebbero interpretati tutti questi movimenti a Losanna. Intanto, un esperto di Fair Play Finanziario spiega quali e quante chance ha il Milan di vincere il ricorso:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android