Milan, a gennaio nuovo assalto per Jankto

Jakub Jankto, centrocampista dell’Udinese, obiettivo del club di Via Aldo Rossi: ecco quanto potrebbero investire i rossoneri per il talento ceco

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nonostante il mercato estivo faraonico, il Milan, molto probabilmente, interverrà durante la sessione invernale delle trattative per acquisire un nuovo centrocampista: la coperta, nel settore mediano, è difatti un po’ corta, soprattutto alla luce della cessione ‘last minute’ di José Sosa ai turchi del Trabzonspor.

Finora, l’ivoriano Franck Kessié non ha potuto quasi mai tirare il fiato e, pertanto, Massimiliano Mirabelli dovrebbe piazzare una zampata letale nei prossimi mesi per assicurare al Diavolo un giocatore di talento e prospettiva in quella zona del campo. L’identikit di Jakub Jankto, centrocampista ceco classe 1996 di proprietà dell’Udinese.

Già trattato con il suo agente, Giuseppe Riso, e con l’Udinese la scorsa estate, Jankto (che in Italia ha indossato anche la casacca dell’Ascoli) sta confermando in questo primo scorcio di campionato quanto di buono si ritenesse sul suo conto, risultando sempre tra i migliori in campo della compagine friulana malgrado la deficitaria classifica dei bianconeri.

Secondo quanto riportato in mattinata dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’, il Milan, per vestire Jankto di rossonero, sarebbe disposto ad investire 15-16 milioni di euro. Gennaio è vicino: il club meneghino prepara l’assalto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, non solo Jankto: occhi anche su Fofana

Adani: “Jankto è da top club”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy