Mercato, la Juventus punta De Sciglio e Mustafi

La Juve cerca di puntellare la squadra: interesse per De Sciglio, nel caso partisse Lichtsteiner. Per sostituire Caceres idea Mustafi, che piace al Milan.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Mattia De Sciglio Milan

La Juventus è, senza troppi dubbi, la squadra più forte in Italia. Eppure, per ora, è anche la più attiva sul mercato. Dopo aver preso Miralem Pjanic e Dani Alves, i bianconeri pensano al mercato in uscita: Martin Caceres partirà (piace anche al Milan) e Stephan Lichtsteiner deve decidere se restare a fare il sostituto dell’esterno brasiliano ex Barcellona.

Ma questi due nomi dovranno essere sostituiti, come scrive La Gazzetta dello Sport. Per prendere il posto dell’urugaiano un candidato è Shkodran Mustafi. Il centrale del Valencia si sta mettendo in mostra nel corso dell’Europeo con la Germania e ha attirato su di sè l’interesse di vari club. Tra questi anche il Milan, che cerca un difensore giovane e allo stesso tempo già di livello internazionale da affiancare ad Alessio Romagnoli. Il profilo del 24enne sarebbe ideale, ma il Valencia chiede tra i 15 e i 20 milioni. La Juve potrebbe permetterselo.

Al posto del terzino svizzero, invece, Giuseppe Marotta starebbe pensando sempre più a Mattia De Sciglio. Il numero 2 del Milan sembra aver ritrovato fiducia e condizione. Il Milan non vorrebbe privarsene, visto che incarna tutti gli ideli del prototipo del giocatore voluto dal presidente Silvio Berlusconi, ma di fronte a un’offerta importante i rossoneri potrebbero cedere. Con almeno 15 milioni la plusvalenza sarebbe davvero grande. Ma ancora c’è tempo, le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione. Il destino di Milan e Juventus potrebbe incrociarsi.

Ti potrebbero interessare anche:

Aubameyang, calcio a 7 a Varese
Tutte le gare e le novità da Euro 2016
Niang, piace a tanti ma non ci sono offerte
Con Giampaolo, si avvicinano Saponara e Paredes
Tutti voglio Bacca

SEGUICI:

Su Facebook                                                                                                                                                                                 

Su Twitter                             

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy