Mercato, è il momento delle occasioni: da Sanches a Costa…

Mercato, è il momento delle occasioni: da Sanches a Costa…

Tanti top player potrebbero partire in questi ultimi giorni di mercato. Ci sono diverse possibilità da cogliere al volo. R.Sanches, D.Costa, Draxler…

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Siamo entrati ormai negli ultimi giorni di mercato, quelli che fino allo scorso anno, per i tifosi milanisti, erano “i giorni del Condor”, ovvero gli ultimissimi in cui Adriano Galliani, ultimamente sempre con un budget striminzito, coglieva le occasioni migliori e regalava colpi impensabili. Adesso i rossoneri sono in mano a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che con ben altro budget hanno già messo a segno 11 nuovi acquisti. La rosa, tuttavia, appare un po’ corta. Vedremo, dunque, se anche loro proveranno a sfruttare gli ultimi giorni per piazzare qualche colpo. Le occasioni non mancano. In casa Paris Saint-Germain, dopo le spese pazze, è arrivato il momento di cedere. Tanti i talenti in vetrina. I più fattibili sono Grzegorz Krychowiak e Julian Draxler, che comunque hanno un costo di 25 e 35 milioni.

Di certo i francesi non possono fare sconti, visto che devono rientrare dalle spese fatte. Proveranno a piazzare, per questo, anche altri giocatori come Angel Di Maria, che però ha un prezzo fuori portata, ma anche Serge Aurier, vicino al Tottenham e Hatem Ben Arfa, sempre escluso. I parigini devono provare a guadagnare il più possibile da questi esuberi, visto che per ora le spese superano (di molto) le entrate.

Le occasioni, però, arrivano anche dal resto d’Europa. Il Barcellona fa compagnia al PSG in quanto a esuberi e per ruolo potrebbe interessare al Milan il turco Arda Turan, che non è certo una prima scelta in Spagna. Il 30enne non ha neanche un costo eccessivo: dovrebbero bastare 15 milioni. Anche il Bayern Monaco ha qualcosa che interessa al Milan: Renato Sanches, inseguito a lungo e non ancora abbandonato. Partirà, bisogna capire per dove. Infine c’è l’esubero per eccellenza, scrive La Gazzetta dello Sport: Diego Costa al Chelsea, epurato da Antonio Conte via SMS, adesso aspetta l’Atletico Madrid, che però non si fa vivo. Occasione last minute?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Diego Costa, tutto fatto con l’Atletico?

Volata finale per Renato Sanches: Liverpool favorito

Draxler: “Spero che Milan e Inter tornino presto in Champions”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy