archivio2017

L’opinione – “Milan con molti margini di miglioramento e la stellina Cutrone”

Patrick Cutrone Crotone-Milan
Mario Sconcerti, nel suo editoriale sul 'Corriere della Sera', ha avuto parole di elogio per il Milan, vittorioso a Crotone, e per il suo giovane attaccante

Daniele Triolo

Andato in archivio il primo turno di Serie A è già tempo di stilare un primo, provvisorio bilancio. Mario Sconcerti, editorialista del 'Corriere della Sera', come di consueto ha fornito la sua opinione sul campionato. Queste le sue dichiarazioni sulla prestazione delle squadre milanesi:

“Tutte le migliori hanno vinto e quasi tutte con punteggio largo. Il risultato più importante (non il gioco migliore) è stato quello della Roma a Bergamo. Gli sprazzi di partita più belli quelli iniziali dell’Inter. Sembra nata anche una stellina, il ragazzo del Milan Patrick Cutrone, ormai oltre le soglie di una promessa. Una divisione così netta di risultati fa pensare che le previsioni fossero corrette, alcune squadre sono irraggiungibili per le altre, ma sono abbastanza vicine fra loro. Hanno molto più del solito le milanesi. A San Siro si è visto Ivan Perišić segnare e recuperare fin sulla propria linea di fondo; imprendibile Mauro Icardi anche se favorito dall’assenza del suo marcatore, Vitor Hugo. Vincere in grande fretta ha tolto altri momenti di gioco brillante all’Inter, ma è stata gradevole, seria, la prova complessiva. Si è vista una squadra, non ancora formidabile, ma una squadra che ha lasciato raramente campo agli avversari. Bene Borja Valero nel suo tran tran equilibrato, il ritmo della Fiorentina lo aiutava. Ma è andato bene anche João Mário quando lo ha sostituito. A Crotone la partita è durata pochissimo per il rigore e l’espulsione di Federico Ceccherini, ma il Milan è dolce, e soprattutto dà l’idea di avere molti margini di miglioramento”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '' e in 

Le dichiarazioni di Franck Kessié a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di