news milan

Locatelli lancia l’Under 19: “L’Italia è vera, vogliamo l’Europeo”

Manuel Locatelli, centrocampista del Milan,  qui con la maglia dell'Italia Under 19 agli Europei di categoria in Germania (credits: GETTY Images)

Manuel Locatelli, centrocampista del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport': le sue dichiarazioni prima della semifinale contro l'Inghilterra

Daniele Triolo

"

"Manuel Locatelli, giovane centrocampista del Milan, diplomatosi da pochissimo, è impegnato in questi giorni in Germania con la Nazionale Under 19 di Paolo Vanoli nei Campionati Europei di categoria. Domani, alle ore 12:00, gli azzurrini giocheranno la semifinale del torneo contro l'Inghilterra, e Locatelli ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' dove si è dichiarato convinto delle possibilità di questa Italia di vincere l'Europeo. “Nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi – ha detto il regista del Milan -, ma siamo un gruppo vero, che non vuole accontentarsi”. Locatelli ha ricordato come, finora, l'emozione più bella della sua vita sia stato l'esordio in Serie A, a 'San Siro', con la maglia rossonera, dinanzi 50mila spettatori, e come adori giocatori del calibro di Andrea Pirlo e Riccardo Montolivo. “La duttilità è il mio punto di forza”, ha sottolineato Locatelli, carico per il rush finale dei Campionati Europei. “Questa Nazionale può vincere l'Europeo perché siamo talmente uniti e questo ci fa andare avanti. La famiglia mi segue in continuazione, anche dall'Italia. Calabria mi manda i messaggi. Montella? Non l'ho ancora sentito, lo incontrerò al rientro in Italia, mio e del Milan”. Chiusura di intervista dedicata alla Nazionale maggiore, con gli auguri al neo Commissario Tecnico Giampiero Ventura, e con la 'sponsorizzazione' per i compagni di squadra, in azzurro, Alex Meret (Udinese), Federico Dimarco (Empoli, in prestito dall'Inter) e Nicolò Barella (Cagliari).

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso