archivio2016

L’intoccabile è Suso: un anno da fantasma, ora entra in tutti i gol

Suso Milan
Tra i protagonisti del Milan di questo inizio campionato c'è anche Suso, fin qui sempre titolare ed autore, finora, di un gol (al Napoli) e due assist

Daniele Triolo

C'è un elemento, dell'attacco rossonero, fino a questo momento della stagione sempre titolare: è colui che ha tirato di più, e che è stato decisivo negli ultimi tre gol del Milan, vale a dire metà bottino della squadra di . Non si tratta, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', del bomber , e neppure di M'baye Niang, bensì dello spagnolo . Sempre presente (al pari di Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Riccardo Montolivo), e determinante, dopo aver convinto il tecnico a toglierlo dal mercato non appena ha avuto la possibilità di ammirarne in allenamento le sue doti.

, considerato fino al passato campionato uno dei titolari inamovibili del Milan per via della sua dedizione al sacrificio. Questo perché Suso, dopo un anno da 'fantasma' in rossonero (6 partite, di cui soltanto 3 da titolare, dal gennaio 2015 al gennaio 2016), lo spagnolo è stato rivitalizzato dal prestito al Genoa, 19 gare e 6 gol, proprio come fu con Niang l'anno precedente. Montella, in alla vigilia di , si è augurato, da entrambi, una continua crescita, e, secondo la 'rosea', fa bene a puntare sullo spagnolo ed il francese, 43 anni in due: Suso, prelevato a parametro zero, fu consigliato ad Adriano Galliani dall'amico e, oggi, è uno dei futuri gioielli nella cassaforte del Milan 'cinese'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di