archivio2018

L’esperimento di Gattuso: Biglia difensore centrale

Biglia Milan
Lucas Biglia, nel corso del secondo tempo della partita amichevole contro la Pro Piacenza, ha agito da difensore centrale al fianco di Mateo Musacchio

Daniele Triolo

Il Milan di Gennaro Gattuso, ieri mattina, al 'Milanello Sports Center', in un'amichevole a porte chiuse la Pro Piacenza di grazie ad un gol messo a segno al 41' da Fabio Borini su assist di Samu Castillejo.

I rossoneri hanno disputato questo test match e rinforzati da molti ragazzi delle giovanili, tra cui Daniel Maldini, classe 2001, figlio minore di Paolo, attuale dirigente rossonero. Maldini junior è entrato in campo al 70', sostituendo l'argentino Lucas Biglia.

A proposito di Biglia: interessante constatare come Gattuso abbia provato, ieri, l'ex Anderlecht e Lazio in un doppio ruolo. Nella prima frazione di gioco, Biglia, come di consueto, ha agito da regista, a metà campo, insieme ad Andrea Bertolacci e , schierati nel ruolo di mezzali.

Nella ripresa, poi, con l'uscita dal terreno di gioco di Gabriele Basani e l'ingresso dell'italo-argentino José Mauri a centrocampo, Gattuso ha spostato il difensore ceco Stefan Simić dal cuore della retroguardia al ruolo di terzino sinistro, arretrando il raggio d'azione di Biglia e collocandolo come difensore centrale accanto al connazionale Mateo Musacchio.

Per Biglia, 25' da difensore, dunque, prima della sostituzione con Daniel Maldini. Una soluzione, questa, che al Milan potrà tornare utile, perché no, anche a gara in corso, in campionato, per poter sfruttare dei piedi buoni in più in difesa nel caso di qualche assenza ed inserire, magari, una bocca da fuoco tra centrocampo ed attacco. !

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di