archivio2017

L’edicola – 19 ottobre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Edicola Milan
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

Daniele Triolo

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina apre con le imprese in Champions League delle due squadre italiane impegnate nella serata del mercoledì: "Juve Super Mario", in riferimento al gol vittoria di Mario Mandžukić con il quale i bianconeri hanno piegato, in rimonta e nel finale (2-1), le resistenze dello Sporting; "Roma Super Džeko", per celebrare l'attaccante bosniaco, mattatore nel 3-3 di 'Stamford Bridge' contro il Chelsea con una doppietta. Nel taglio alto, la possibilità che Carlo Ancelotti divenga nuovo Commissario Tecnico della Croazia, mentre, nel trafiletto laterale destro, spazio alle gare di Europa League in programma questa sera. Il Milan ospita a San Siro l'AEK Atene e Vincenzo Montella, conscio di come possa rischiare il posto in caso di risultati negativi, lancerà nuovamente la coppia di attaccanti André Silva - Patrick Cutrone.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Sulla stessa falsariga della 'rosea' anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola, visto che, gran parte della prima pagina, seppur con titoli diversi (in questo caso "King Džeko" e "Zampata Juve") è dedicata ai risultati positivi di giallorossi e bianconeri in Champions League. Nel taglio basso, riquadro sull'Europa League, con Vincenzo Montella che 'ricarica' il Milan in vista della gara di questa sera contro i greci dell'AEK Atene. Le altre partite delle italiane: Lazio all'Allianz Riviera in casa del Nizza di Mario Balotelli, mentre l'Atalanta ospita l'Apollon Limassol.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

Sull'edizione odierna di 'Tuttosport' prima pagina dedicata invece per gran parte alla Juventus: per il quotidiano torinese, il gol all'85' di Mario Mandžukić vale oro ai fini della qualificazione al termine di un match, quello contro i portoghesi, rivelatosi più ostico del previsto. E mentre "King Džeko", anche qui, è il leader incontrastato della Roma di Eusebio Di Francesco, viene concesso spazio anche al recupero fisico di Andrea Belotti, bomber del Torino, già tornato al lavoro dopo l'infortunio, ed alla consapevolezza di Vincenzo Montella. "Io a rischio, lo so". In Milan-AEK Atene in gioco non soltanto un'ipoteca per il passaggio del turno dei rossoneri, ma anche il futuro del tecnico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di