archivio2017

L’edicola – 12 novembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Edicola Milan
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.

Stefano Bressi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

—  

Prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 12 novembre, dedicata quasi totalmente alla Nazionale azzurra, che domani dovrà giocarsi il tutto per tutto a San Siro contro la Svezia dopo il ko di venerdì sera in terra svedese. Otto campioni hanno detto alla rosea come affrontare il match e cosa deve fare Giampiero Ventura per uscirne vittorioso. Tutti concordi sul dimenticare l'andata, giocare con coraggio e usare Lorenzo Insigne. La Gazzetta comunque, titola così: "Italia cambia così!". Non c'è spazio in prima pagina per il Milan, durante questa sosta per le Nazionali.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Titolo simile per il Corriere dello Sport: "Italia si cambia". Il quotidiano romano parla di piccola rivoluzione in vista della partita di domani. Ventura infatti sembra intenzionato a ripescare Lorenzo Insigne e Roberto Gagliardini, grandi esclusi del match di venerdì. Di taglio basso trafiletto dedicato al Milan, con proiezione già al mercato di gennaio: "Obiettivo Badelj". Il croato e Jakub Jankto sono gli obiettivi rossoneri per il mercato di riparazione. Serve infoltire il centrocampo.

TUTTOSPORT

—  

Si differenzia, come sempre, Tuttosport. Il quotidiano torinese, come di consueto, dedica la prima pagina alla Juventus. "Higuain più forte per la mamma" è il titolo in questo caso. Il fratello-agente del Pipita, infatti, ha spiegato che Gonzalo è stato in ansia per la salute della madre, ma che ora che ha iniziato a segnare non si fermerà più. Di taglio basso piccolo trafiletto sul Milan: "A Montella serve Bonaventura. C'è il piano per liquidare Elliott". Jack tornerà a disposizione contro il Napoli, mentre si tratta in esclusiva con una nuova banca. Infine, lateralmente si parla ancora di Italia: "Per la rimonta torna il 4-2-4 con Insigne".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android