archivio2018

L’edicola – 11 settembre 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

L’edicola – 11 settembre 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi - immagine 1
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

Daniele Triolo

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nella sua prima pagina, parla della  nella seconda gara del suo girone in Nations League: ha deciso un gol dell'ex rossonero André Silva. Si sono salvati, per gli azzurri, due milanisti, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ed Alessio Romagnoli. Quindi, nel riquadro verticale, spazio alla Juventus, con l'intervista al centrocampista francese Blaise Matuidi, ed al Milan, con le soluzioni di Gennaro Gattuso per far segnare Gonzalo Higuaín. In basso, infine, si parla di Inter: la società nerazzurra vuole blindare Milan Škriniar e Mauro Icardi.

 VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina alla battuta d'arresto (0-1) dell'Italia in Portogallo, ma lo fa in maniera molto singolare, con un grande interrogativo sugli esperimenti provati dal Commissario Tecnico azzurro, Roberto Mancini. Gianluigi 'Gigio' Donnarumma unico a , secondo il quotidiano romano, che poi invita i tifosi italiani a consolarsi perché sabato ritorna il campionato. In alto, poi, si parla della possibilità che il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, diventi Presidente dell'ECA, ovvero l'associazione dei club europei di calcio. Spazio, infine, alle parole del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe portare i partenopei a giocare le gare di Champions League allo stadio 'San Nicola' di Bari.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, divide in due la sua prima pagina: sulla sinistra, si parla delle mosse di mercato della Juventus, che vuole prendere Marcelo dal Real Madrid e Paul Pogba dal Manchester United nella prossima sessione di trattative; sulla destra, si parla dell'infinito incubo che riguarda le prestazioni della Nazionale Italiana, sconfitta ieri in Portogallo. Nel taglio alto, sotto la testata, si parla quindi di varie tematiche: il Torino crede all'Europa, l'Inter mette nel mirino Héctor Herrera del Porto, il Milan spera che un nervoso Gonzalo Higuaín trovi il gol a Cagliari, mentre la Sampdoria è in ansia per Walter Sabatini, per una crisi respiratoria.

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android