Le pagelle di Francia-Italia: Chiesa, una spina nel fianco

L’esterno della Fiorentina Federico Chiesa sfodera una grande prestazione contro i transalpini: bene anche Caldara, Sirigu e Balotelli; male D’Ambrosio

di Giovanni Calenda

Un’Italia sufficiente. Secondo le pagelle riportate dalla Gazzetta dello Sport la Nazionale di Roberto Mancini non ha brillato contro la Francia, ma qualcosa di buono si è visto, considerando che fra meno di due settimane i transalpini partiranno come una delle favorite a vincere il titolo mondiale in Russia.

Un bel 6, dunque, al commissario tecnico, premiato per “l’atteggiamento propositivo” trasmesso agli azzurri. Chi più, chi meno tutta la squadra si stanzia sulla sufficienza. Positivo l’esordio di Caldara (6) in posizione centrale, che “non si fa prendere dal panico, e fa intravedere una calma sana e vigile che lo può portare lontano”. Complice anche l’esperienza trasmessa dal suo compagno di reparto Leo Bonucci (6), che subisce la velocità di Mbappé ma sigla il gol azzurro “che mantiene vivi”. Il 6 in pagella viene attribuito anche a Jorginho, Pellegrini, Cristante e Florenzi.

Migliore in campo Federico Chiesa (7). È “la risposta a Mbappé: scalpitante. Il peggiore D’Ambrosio (5), che subisce la velocità di Hernandez. Sirigu e Balotelli mostrano una marcia in più (6,5): il portiere non ha grandi colpe sui gol subiti, ma compie due grandi parate su Mbappé e Thauvin; il centravanti lotta, fa a sportellate con la difesa francese e si procura la punizione che porta al gol di Bonucci. Sottotono De Sciglio, Berardi e Insigne (5,5) e Mandragora (5).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Amichevole, Francia-Italia 3-1: primo ko azzurro per Mancini

Deschamps: “Italia fuori dal Mondiale? E’ capitato anche a noi…”

Bonucci: “Possiamo solo crescere. Basta parlare sempre di Balotelli”

Francia-Italia, rete di Bonucci dopo una punizione di Balotelli

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy