Lazio, obiettivo Gelson Martins: ma quanta concorrenza…

L’esterno portoghese Gelson Martins è nel mirino del club biancoceleste da diverse settimane ma per il giocatore spuntano anche top club

di Giovanni Calenda

Si sentirà parlare di Gelson Martins ancora per molto tempo. È noto a tutti che l’esterno portoghese si è svincolato unilateralmente dalla sua ex squadra, lo Sporting Lisbona, a causa di un’aggressione subita, insieme ad altri 5 compagni, da parte di 50 incappucciati dentro al centro sportivo del club. In attesa di capire quale sarà la sentenza del Tribunale al quale si è affidato il classe ’95, il Corriere dello Sport compie una panoramica sulle sue possibili destinazioni.

Al principio si era parlato anche di un interesse del Milan, date le caratteristiche tecniche: dribbling, assist, gol, sprint. Quelle stesse caratteristiche che farebbero gola un po’ a tutti. All’Arsenal, ad esempio, o al Benfica, che si sono già fatte avanti. Oppure alla Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare non ha nascosto l’interesse per Martins, che rappresenterebbe il sostituto perfetto di Felipe Anderson, inserito da tempo nella lista dei partenti (destinazione West Ham?). La difficoltà maggiore per arrivare al portoghese è l’ingaggio: il tetto massimo dei biancocelesti è di 2,5 milioni di euro, ma il giocatore ne vorrebbe molti di più.

E ci sarebbe anche un’altra condizione che il giocatore chiede al nuovo club: il risarcimento allo Sporting Lisbona per lo svincolo unilaterale. Nel caso dovesse andare male la sentenza, l’ex Sporting Lisbona vorrebbe che il suo nuovo club gli copra le spese giudiziali. Ma intanto, prima di capire il club a cui è destinato, il 23enne ha già fatto sapere che deciderà tutto dopo il Mondiale. Così come Martins, anche il futuro di un altro portoghese – questa volta del Milan – resta “appeso” fino al termine della kermesse internazionale: ecco perché.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy