Lazio-Milan, occasione per Borini? L’esterno tuttofare non deve fallire

Il tuttofare di Gattuso Fabio Borini sembra favorito per una maglia da titolare su Diego Laxalt: l’ex Roma non può fallire l’occasione

di Alessio Roccio, @Roccio92

Appena 4 presenze in questo campionato, ma oggi sembra favorito per una maglia dal primo minuto contro la Lazio. Fabio Borini è un giocatore di quelli che vedi poco nell’ambito della partita, ma lo senti tantissimo. La sua corsa e la sua grinta cercano di sopperire a qualche limite tecnico che in diverse occasioni lo hanno esposto troppo alla critica di tifosi e non solo.

L’ex Roma e Liverpool oggi avrà una possibilità davvero importante. Nel 3-4-3 scelto da Rino Gattuso, Borini sarà largo a sinistra, in leggero vantaggio su Diego Laxalt, reduce dagli impegni con la nazionale uruguaiana. Tanta panchina in campionato, mentre quasi sempre in campo in Europa League: Borini cerca di scalare le gerarchie.

Attaccante, esterno di centrocampo, ma anche addirittura terzino. Borini può fare quasi ogni ruolo, poi il rendimento è un altro discorso. In queste due stagioni in rossonero, Fabio ha dimostrato grande attaccamento alla maglia. Perché Borini è uno di quei giocatori che o lo ami o lo odi. Non ti farà impazzire dal punto di vista calcistico, ma versa sempre tutto il sudore che ha in corpo per la squadra per cui gioca. Caratteristiche che dalle parti di Sunderland lo hanno fatto diventare un vero e proprio idolo.

E’ consapevole che su di lui oggi ci sono molte responsabilità. Avrà gli occhi della critica puntati addosso, pronta ad intervenire in caso di un altro passo falso. Ma Borini ormai ci è abituato. E’ da sempre messo in discussione, da quando ha iniziato a giocare. Si è fatto le spalle larghe. Allora in bocca al lupo Fabio, metti da parte le voci maligne e gioca come sai fare.

LAZIO-MILAN SARA’ ANCHE LA SFIDA TRA IMMOBILE E CUTRONE: QUANTI OBIETTIVI IN PALIO! PER SAPERNE DI PIU’ CONTINUA A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy