L’Atletico Madrid punta Suso, il Milan resiste

I Colchoneros hanno messo nel mirino Suso per il dopo Griezmann. Il Milan prova a dire no, ma se fosse pagata la clausola dipenderebbe tutto dal numero 8.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

È stato un rivale in campo e spesso ha fatto male al Milan. Potrebbe continuare a farlo, anche da allenatore. Diego Simeone sta puntando in maniera decisa verso Suso. L’esterno spagnolo del Milan piace molto all’Atletico Madrid, ma per il momento i rossoneri sono riusciti a dribblare le richieste dei Colchoneros e confermare il proprio numero 8, scrive La Gazzetta dello Sport. Sembra che ci siano già stati i primi contatti tra l’Atletico e l’entourage di Suso. Lo spagnolo ha un costo ben preciso: 38 milioni di clausola rescissoria. Il Milan, dunque, può blindarlo fino a un certo punto. Per ora l’Atletico non sembra intenzionato a pagare tanto, ma la possibilità resta.

Per adesso, a quanto pare, l’Atletico ha solo sondato il terreno con il giocatore, magari in attesa di capire quale possa essere il futuro di Antoine Griezmann. Ovviamente, anche se l’Atletico si presentasse con i 38 milioni necessari, poi tutto dipenderebbe da Suso, che dovrebbe decidere se accettare la proposta o continuare a sposare il progetto del Milan. Molto dipenderà, ovviamente, dalla punizione che i rossoneri riceveranno dalla UEFA. Ovviamente non c’è solo l’Atletico. Dal Napoli al Liverpool le insidie non mancano. La prerogativa perchè Suso ci pensi è ovviamente la partecipazione alla Champions League. Se alla fine dovesse essere addio, comunque, in casa Milan non si strapperebbero i capelli: Suso garantirebbe una importantissima plusvalenza.

Ovviamente, nel caso in cui Suso alla fine partisse il Milan dovrebbe andare a sostituirlo, intervenendo dunque doppiamente in quel ruolo, visto che i rossoneri hanno già detto di cercare un’ala, anche nel caso in cui restasse lo spagnolo. Le ipotesi non mancano comunque: da Memphis Depay a Josè Callejon.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dalla Spagna – L’Atletico Madrid prepara l’assalto a Suso

Milan, il sogno è Depay: la chiave per arrivarci è Suso

Calciomercato, l’Atletico Madrid pensa a Suso

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy