archivio2017

La Sampdoria vola con gli acquisti ‘last minute’: ecco di chi si tratta

Marco Giampaolo Sampdoria
Marco Giampaolo ha rivoluzionato la rosa doriana in tutti i reparti grazie a tre innesti di qualità: saranno tutti in campo oggi contro il Milan

Daniele Triolo

QUALITÀ 'LAST MINUTE'

—  

Ivan Strinić, Gastón Ramírez e Duván Zapata sono arrivati a Genova nelle battute finali della sessione estiva di calciomercato (i due ex napoletani addirittura nelle ultime ore), ma in un attimo, ha sottolineato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', hanno rivoluzionato la rosa del fino ad allora imbronciato allenatore, Marco Giampaolo. Costati complessivamente 33 milioni di euro al Presidente Massimo Ferrero, saranno tutti e tre in campo quest'oggi nel 'lunch match' della 6^ giornata di Serie A contro il Milan.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

MAGIE SUDAMERICANE

—  

'El trascendental', esploso a Bologna e mai affermatosi in Inghilterra, darà l'assalto al Milan con le sue magie. Nei ricordi di Gastón Ramírez, tra l'altro, c'è anche un gol segnato al Diavolo a San Siro, che valse, però, soltanto un pareggio a quel Bologna vista la rete rossonera di Zlatan Ibrahimović. Il suo movimento e le sue idee, intanto, hanno esaltato i tifosi della Sampdoria, che ora si aspettano di più dal proprio fantasista.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SFIDA IN FAMIGLIA

—  

'Speedy' Zapata, così lo ha chiamato la 'rosea', vista la manciata di secondi impiegata, a Torino, per realizzare il suo primo gol in maglia blucerchiata. Duván Zapata ha già fatto male al Milan, vinto e segnato con l'Udinese, e non vede l'ora di affrontare suo cugino Cristián, difensore rossonero: pronto ad esaltarsi in una coppia atipica con Fabio Quagliarella, sa rendere imprevedibile la nuova Sampdoria.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

LA GRADITA SORPRESA

—  

Il croato Strinić ha esordito in fretta e si è già ritagliato uno spazio importante negli schemi di Giampaolo e nel cuore dei tifosi blucerchiati, mostrandosi la pedina giusta al posto giusto. Potrebbe aver cancellato la maledizione del terzino sinistro in casa doriana: lui, 30 anni, per esperienza e conoscenze può finalmente colmare quell'atavica falla.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///