Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La data del Derby fa litigare: il Milan vorrebbe un giorno festivo

Il gol di Patrick Cutrone in Milan-Inter 1-0 (credits: lastampa.it)

In caso di eliminazione dall'Europa League la Lega vorrebbe piazzare la stacittadina insieme alle altre il 4 aprile, ma il Milan preferirebbe il 25 aprile.

Stefano Bressi

Dopo il rinvio della scorsa settimana, resta ancora da stabilire la data di recupero del Derby, che fa discutere. Il Milan, infatti, in caso di eliminazione dall'Europa League, vorrebbe giocarlo il 25 aprile o in alternativa il 1° maggio, cioè in un giorno festivo per venire incontro alle esigenze dei tifosi, che avevano acquistato il biglietto per la partita del 4 marzo (domenica) alle 20:45. La Lega, però, seguendo il regolamento è intenzionata a scegliere la prima data utile, scrive il Corriere della Sera, ovvero il 3-4 aprile, quando sono già stati fissati gli altri match. L'Inter è favorevole.

Certo è che un match giocato infrasettimanalmente, per di più alle 18, non è l'ideale per chi lavora e chi arriva da lontano. Secondo alcune stime, si pensa che si potrebbero presentare a San Siro 20 mila persone in meno. Ecco perchè il Milan spinge per una deroga, possibile, al regolamento. L'Inter si rimette alla Lega, ma vorrebbe giocare il prima possibile. Venerdì sarà presa la decisione, dopo la sfida con l'Arsenal. Certo, il modo migliore per risolvere tutto sarebbe passare il turno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso