Kessie , summit Milan. Oggi tocca alla Roma

Kessie , summit Milan. Oggi tocca alla Roma

Il Milan ha incontrato l’Atalanta e ha preannunciato l’offerta per il centrocampista. La decisione sarà presa dopo lo scontro diretto tra i club.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

A questo punto il Milan non si può più nascondere: sta trattando per Franck Kessiè. Ieri sera, infatti, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno incontrato Antonio Percassi e il figlio per preannunciare un’offerta per il centrocampista, scrive La Gazzetta dello Sport. Il Milan conta sul gradimento del giocatore, anche perché la Roma a gennaio aveva stretto un patto con i bergamaschi, per 28 milioni. Ai giallorossi, però, manca l’accordo con Kessiè, che anzi è apparso anche indispettito per l’intesa tra i club a sua insaputa. Ecco perché il Milan può centrare il sorpasso sulla Roma. Serve ancora tempo e soprattutto serve ancora molto per cambiare le carte in tavola.

Dopo l’incontro di ieri, infatti, non si è stabilito nulla. Se ne riparlerà dopo lo scontro diretto del 13 maggio. Entrambi i club vogliono aspettare il maturare degli eventi, per capire meglio cosa fare. Anche perché domenica sera c’è proprio un altro incontro cruciale: Milan-Roma, le due pretendenti. Kessiè piaceva anche alla Juventus quando era però un ragazzino, appassionato proprio di Milan e di Andriy Shevchenko.

Nello scontro diretto di domenica tra Roma e Milan, i rossoneri si giocano molto per l’accesso all’Europa League, mentre i capitolini devono difendere il secondo posto, che vale l’accesso diretto in Champions League. Il Napoli preme e in caso di mancata qualificazione diretta le casse di Trigoria potrebbero risentirne. Senza la certezza degli incassi della Champions, infatti, i giallorossi potrebbero non poter firmare in tempi brevi il trasferimento di Kessiè. Così potrebbe essere la Roma ha chiedere tempo. Una vittoria del Milan, dunque, potrebbe significare Europa più vicina e Kessiè più vicino.

Per ribadire gli impegni presi a gennaio, comunque, Percassi ha dato appuntamento a oggi alla dirigenza romanista. I rapporti sono ottimi, c’è da capire se davvero i giallorossi chiederanno un rinvio per la chiusura dell’affare, prima di rivedere ancora una volta l’agente di Kessiè. Sull’ivoriano, comunque, ci sono anche Paris Saint-Germain e Chelsea. Il giocatore, però, si è promesso al Milan. Chi sorride è l’Atalanta, sicura che si parta da almeno 28 milioni e si possa andare a salire.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, non soltanto Kessié: si lavora per Duncan

Kessié e il Milan, l’Atalanta chiede un altro incontro

Calciomercato – Kessiè, previsto un incontro tra Mirabelli e il suo agente

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy