news milan

Juventus, niente turnover per Higuaín: le possibili scelte di Allegri

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus (credits: GETTY Images)

Gonzalo Higuaín sarà titolare anche contro il Milan. Massimiliano Allegri alle prese con la sostituzione di Giorgio Chiellini e Juan Cuadrado

Daniele Triolo

"

"Come sottolineato da 'gazzetta.it', Gonzalo Higuaín, centravanti della Juventus, è il “presenzialista per eccellenza” della stagione bianconera 2016-2017. Si tratta, infatti, del giocatore juventino con più gettoni di presenza (36, il secondo è Mario Mandžukić con 34), quello con più minuti giocati sia in assoluto sia in campionato (2849 e 2039) ed è il secondo della classe per gare da titolare (31, lo batte Sami Khedira con 32). In tutto il tecnico Massimiliano Allegri l'ha sostituito 8 volte (Paulo Dybala è a quota 18). Higuaín è imprescindibile perché ha una media realizzativa difficilmente raggiungibile: 19 reti in campionato, 23 se contiamo anche Champions League e Coppa Italia, ovvero un gol ogni 123 minuti.

"Anche contro il Milan, nell'anticipo della 28^ giornata di Serie A in programma allo 'Stadium' venerdì 10 marzo alle ore 20:45, Higuaín partirà titolare nello schieramento della Juventus, che si troverà costretta a dover rinunciare a due pedine fondamentali come Giorgio Chiellini, infortunato, e Juan Cuadrado, squalificato. Secondo 'Tuttomercatoweb', Allegri dovrebbe optare per uno tra Daniele Rugani e Mehdi Benatia (più probabilmente, giocherà l'ex Bayern) per sostituire il difensore della Nazionale italiana, ma non va dimenticato neanche Andrea Barzagli. Per rimpiazzare, invece, il colombiano, le strade sono due: in caso di conferma del modulo 4-2-3-1, si darà fiducia a Marko Pjaca; in caso, invece, Allegri decida di coprirsi di più potrebbe optare per l'inserimento di Claudio Marchisio in mezzo al campo.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

Potresti esserti perso