Juve, tentazione Romagnoli: ecco la strategia bianconera

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Alessio Romagnoli: molto dipenderà anche dalla sanzione dell’Uefa al Milan

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Definirla idea sarebbe esagerato e limitato allo stesso tempo: spiega così – questa mattina – il Corriere dello Sport, in merito alla situazione di Alessio Romagnoli, seguito dalla Juventus. Nessun dirigente bianconero, infatti, si è mai esposto in maniera ufficiale sul difensore rossonero. E’ anche vero che i Campioni d’Italia potrebbero presto uscire allo scoperto, specie se il Milan fosse costretto, per le sanzioni della Uefa, ad un paio di cessioni eccellenti.

Il quotidiano romano mostra alcune motivazioni per cui l’affare potrebbe essere possibile: detto della possibile necessità rossonera a vendere alcuni big, va aggiunta l’incertezza di Mehdi Benatia in merito al suo futuro a Torino. Sull’ex Roma ci sono Marsiglia, Arsenal e altri club di Premier League: da una sua eventuale cessione, i bianconeri potrebbero ricavare una cifra vicina ai 25 milioni di euro. La seconda riguarda l’identikit di Romagnoli, che appare perfetto: giovane, italiano, ma già con esperienza (oltre 150 presenze in Serie A). Il terzo ed ultimo motivo riguarda il contratto del difensore, in scadenza nel 2020: il periodo in cui discuterlo è ora, ma bisogna capire quanto il Milan voglia e possa farlo ora.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lazio, sogno Romagnoli

Romagnoli, nel mese di giugno probabile rinnovo con il Milan

Romagnoli a ‘Milan TV’: “Bonucci è fortissimo. Gattuso schietto e sincero”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy