Jankto scalda il mercato: il ceco è colpo da Milan

Jankto scalda il mercato: il ceco è colpo da Milan

Si ferma il campionato, si accende il calciomercato. Il Milan, a caccia di un centrocampista, ha messo nel mirino Jakub Jankto dell’Udinese

di Michele Neri, @micheleneri98

Le squadre vanno in vacanza, i dirigenti no. E’ tempo di calciomercato ed è già scattata la caccia all’occasione di gennaio. Il Milan mentre conduce l’opera di vendita degli esuberi (Paletta verso il Bologna, Antonelli forse a Firenze, Vergara vicino al Bari ecc…) cerca un centrocampista. Un vice-Kessié. L’ivoriano sempre titolare in Serie A ieri ha chiesto il cambio. Nessun grave infortunio, ma tanta fatica accumulata. Il Diavolo non può continuare ad abusare della generosità dell’africano, così un rinforzo in quel reparto sembra più che necessario.

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha dedicato un approfondimento su Jakub Jankto, l’uomo che scalda il mercato. Il quotidiano lo definisce “un colpo da Milan”, per oggi e per il futuro. Il 21enne ceco ha già collezionato 3 gol e 5 assist nella stagione attuale e ha ampi margini di crescita. I contatti con l’Udinese sono vivi, anche se il club friulano non vorrebbe liberarsi di lui già a gennaio. Il tecnico Oddo, subentrato a Del Neri, ha infatti riportato in alto i bianconeri, che ora, a due lunghezze dalla Samp, possono lottare per i pass europei.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ds Udinese: “Jankto? Fino a giugno restiamo così, poi vedremo”

Milan, per il centrocampo piace Fofana dell’Udinese

Gattuso sul mercato: “Siamo a posto così. Jankto e Dembélé? Fortissimi, ma …”

Il procuratore di Jankto: “Jakub fino a giugno non si muove”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS ///  Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy