Italia, Mancini: “Successo fondamentale: magari battessimo anche la Francia…”

Il Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha giudicato positiva la sua prima uscita con la Nazionale: “I ragazzi hanno voglia di ricominciare”

di Giovanni Calenda

Un Roberto Mancini soddisfatto dopo la prima vittoria della sua nuova Italia. Il risultato di 2-1, seppur non sia stato rotondo, ha dato esiti positivi, soprattutto sul carattere degli uomini in campo, che hanno voglia di ricominciare un nuovo ciclo di vittorie.

Queste le parole del Commissario Tecnico riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Nel primo tempo ho visto cose positive e da qui dobbiamo ripartire. Poi dopo un’ora di gioco è emersa la stanchezza e loro sono venuti fuori bene. D’altronde stanno da tempo preparando il Mondiale e la condizione generale è superiore alla nostra. È fondamentale aver ritrovato il successo (dopo un digiuno durato 7 mesi: ultima vittoria a ottobre contro l’Albania). La pressione era forte anche sui ragazzi: dopo l’1-2 hanno avuto qualche passaggio a vuoto. In generale ho visto grande entusiasmo, il primo tempo è stato di qualità: non abbiamo concesso niente dietro, mentre in avanti siamo stati veloci nelle combinazioni andando al tiro parecchie volte. Nel gruppo c’è voglia di ripartire e di riportare la Nazionale nel cuore della gente. Vediamo di fare bella figura e magari di vincere anche contro la Francia”.

Prossimo impegno, sicuramente più ostico, è la Francia: “Magari giocheremo meglio, perché di solito è così quando giochi con certe Nazionali. Di sicuro cambieremo molto a livello di formazione, serviranno nuove energie e darò più spazio ai giovani. Avrei voluto con me Cutrone e Barella ma purtroppo sono infortunati”.

Il suo pupillo Mario Balotelli è tornato in Nazionale dopo 4 anni, presentandosi con una rete: “L’ho tolto solo perché aveva un problemino agli adduttori. Può fare molto meglio perché le sue qualità sono importanti. Come prima gara è stato abbastanza bravo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mancini: “Avrei fatto giocare Cutrone: peccato per l’infortunio”

Mancini, buona la prima: l’Italia vince grazie a Balotelli e Belotti

Italia, ecco il debutto di Mancini: in campo Donnarumma e Balotelli

Italia, Politano: “Emozionato per la prima in Nazionale”

Italia, Belotti: “Tante cose positive da cui ripartire”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy