archivio2018

Il Sole 24 Ore – Yonghong Li, ultimo tentativo? Elliott, però, vuole tenersi il Milan

Yonghong Li Milan
Yonghong Li vuole provare a convincere il fondo Elliott ha lasciargli il club: ecco la sua tattica. I Singer, al contrario, sembrano avere ben altri piani …

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato da 'Il Sole 24 Ore', , mentre il fondo di investimenti statunitense Elliott Management Corporation . Questo è quanto sembra emergere nelle ultime ore in merito le questioni societarie del club meneghino.

Ieri, infatti, sono stati cambiati gli amministratori dei veicoli lussemburghesi che, a catena, controllano il Milan e, pertanto, la svolta epocale sembra davvero vicina. Yonghong Li, al termine di una lunga giornata, e così il Milan si sta avviando a passare sotto il controllo del fondo dei Singer.

Era sta raggiunta, secondo il prestigioso quotidiano economico, un'intesa tra Yonghong Li ed il patron del Monaco, ma per la vendita vera e propria, sarebbe servita qualche altra settimana. Elliott, però, non sembra sia poi così molto intenzionato ad aspettare e, ieri, sostituendo, come detto sopra, gli amministratori della Rossoneri Champion Investments Luxembourg (società partecipata da Elliott attraverso Project RedBlack e che controlla la Rossoneri Sport Investments Luxembourg, a sua volta proprietaria del Milan), ha lanciato un segnale importante.

Quale? per rivalutarlo e poi rivenderlo. Yonghong Li, per tentare ora l'impresa impossibile, dovrebbe ridare tra oggi e giovedì quasi tutti i soldi che il fondo americano ha prestato alla Rossoneri Sport (circa 280 milioni di euro) e non solo i 32 milioni promessi tramite il pre-accordo con Rybolovlev. Un’impresa piuttosto ardua per l’attuale presidente milanista, la cui avventura alla guida del Milan sembra proprio essere arrivata ai titoli di coda.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di