Il Milan sorride: Montolivo vicino al ritorno

Riccardo Montolivo si è allenato ieri pomeriggio in gruppo a Milanello: fermo dallo scorso 7 ottobre, mette nel mirino il derby contro l’Inter, ma …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il Milan può finalmente tornare a sorridere per il ritorno di Riccardo Montolivo, capitano rossonero, il quale ieri si è allenato per la prima volta in gruppo a Milanello. ‘Monto’ ha sostenuto il suo primo allenamento, agli ordini del tecnico Vincenzo Montella, insieme ai compagni rimasti alla base perché non convocati dalle Nazionali.

E’ ancora presto, secondo il quotidiano torinese, per ipotizzare la data del suo rientro in campo, anche se l’ex Atalanta e Fiorentina vorrebbe magari provare a rientrare in occasione del derby di Milano del prossimo 15 aprile. La frequenza, però, con la quale Montolivo è soggetto ad infortuni induce a non affrettare troppo il passo ed a procedere con cautela.

Intanto, però, è un ottimo segnale il suo recupero per i primi allenamenti dopo i 5 mesi di stop dovuti alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita lo scorso 7 ottobre 2016, allo ‘Juventus Stadium’ di Torino, in occasione di Italia-Spagna 1-1, sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, dove gli fu fatale un contrasto con Sergio Ramos.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan sui social – Montolivo festeggia il ritorno in campo

Montolivo: “Montella ha trasmesso serenità al gruppo”

L’intervista ‘social’ di Montolivo: le risposte del capitano ai tifosi del Milan

Montolivo: “L’infortunio prima del Mondiale il momento più duro”

Montolivo su Facebook: “Una carezza a chi mi ha augurato il male: crescete”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy