Il Milan ritrova i gol: protagonisti Andrè Silva e Cutrone

Il Milan ritrova i gol: protagonisti Andrè Silva e Cutrone

Il Milan di Vincenzo Montella conquista i sedicesimi di Europa League dopo la vittoria sull’Austria Vienna. In evidenza André Silva e Patrick Cutrone

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il Milan attraverso l’Europa League dimentica le sofferenze del campionato, e la vittoria sull’Austria Vienna permette alla squadra di Vincenzo Montella di raggiungere i sedicesimi della competizione. L’inizio non è stato dei migliori, visto il liscio di Leonardo Bonucci, ma i rossoneri hanno reagito siglando cinque gol, cosa non scontata considerando che nelle ultime quattro partite avevano segnato un solo gol. In evidenza André Silva e Cutrone, che con una doppietta a testa cercano di scalvare le gerarchie anche in campionato.

INIZIO – L’inizio gara del Milan non è certamente entusiasmante, visto la somiglianza con l’Italia nel play off contro la Svezia: squadra bloccata, interni troppo alti e troppi palloni inutili a scavalcare il centrocampo. Il gol di Monschein sembra gettare i rossoneri in una gara da incubo, ma come detto la squadra reagisce e alla fine porta a casa con merito la vittoria e la qualificazione al turno successivo.

MANOVRA – Nonostante la vittoria, la manovra del Milan continua a essere in certi casi involuta. Kakà, in tribuna a San Siro, potrebbe ancora far comodo in campo, visto che Hakan Calhanoglu ancora una volta non è riuscito ad incidere. Partita deludente quella del turco, che almeno serve per Andrè Silva l’assist per il gol del 4 a 1. Chiudiamo infine con il portoghese e Cutrone, che sono inevitabilmente i protagonisti della serata: Patrick, con la doppietta realizzata ieri, è diventato il più giovane dell’Europa League ad aver segnato almeno due gol.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Austria Vienna 5-1: il Diavolo torna a correre in Europa

Pagelle Milan-Austria Vienna: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Montella a Sky: “Serve più continuità. Ora concentriamoci sul campionato”

Kakà a Sky: “André Silva ha futuro. Nuovo Milan? Bisogna credere nella società”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy