Il Milan di Montella guarda a Est: Badelj-Pjaca-Ljajic

Il Milan di Montella sarà ristrutturato, partendo dal centrocampo e dall’attaco. Badelj, Pjaca e Ljajic sono i nomi che piacciono all’allenatore.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Vincenzo Montella Milan

Vincenzo Montella è finalmente giunto in un club di prima fascia, che lotta apertamente per obiettivi di prestigio: il Milan. È sempre stato il suo desiderio avere un’opportunità del genere e, perciò, ora non vuole assolutamente fallire. Il suo obiettivo è quello di costruire, scrive il Corriere dello Sport, una squadra a sua immagine e somiglianza. Per farlo dovrà modificare molto la rosa attuale, partendo dal centrocampo. Il primo nome richiesto per la mediana è quello di Milan Badelj (il destino in un nome?), che però la Fiorentina difficilmente lascerà partire. Per convincere i Viola serviranno almeno 15 milioni, visto anche l’ottimo Europeo disputato.

Un altro che ha fatto un campionato europeo di altissimo livello è Marko Pjaca. Il croato piace tantissimo al Milan da diverso tempo e Adriano Galliani è stato tra i primi a conoscerlo. Montella lo vorrebbe con sè, per schierarlo largo a destra sulla linea a tre della trequarti. Dalla parte opposta potrebbe esserci Adem Ljajic. Il serbo vuole tornare sotto la guida di Montella dopo gli ottimi anni a Firenze, ma la Roma deve cederlo entro oggi: il Torino è a un passo. Al centro della trequarti potrebbe esserci un altro che l’aeroplanino conosce bene: Roberto Soriano.

Ma il mercato rossonero sarà senza dubbio influenzato da Carlos Bacca. Il colombiano non è convinto di restare, ma di offerte concrete non ce ne sono. Neanche l’Atletico Madrid, tra i più interessati, ha ancora presentato ufficialmente la sua proposta. Uno che, a sorpresa, potrebbe cambiare il proprio destino è Jeremy Menez. Il francese ha avuto Montella come compagno e ora potrebbe quindi decidere di restare. Il suo agente ha detto che prenderà una decisione solo dopo aver parlato con il nuovo tecnico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Centrocampo, con Montella sarà rivoluzione?

Menez, parla il fratello: “Parliamo con importanti club di Ligue 1”

Milan, offerta super per Bacca: il giocatore declina

Le ultime su Carlos Bacca, che piace a una big della Liga

Montella effect sul mercato: ecco tutti i nomi nel mirino del Milan

Arriva Montella, il Milan guarda in casa della Fiorentina

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy