Ibrahimovic vuole solo il Milan: lo svedese aspetta la chiamata di Leonardo

Ibrahimovic vuole solo il Milan: lo svedese aspetta la chiamata di Leonardo

Zlatan Ibrahimovic vuole tornare al Milan e avrebbe manifestato ai rossoneri la propria disponibilità nel fare un contratto di soli sei mesi. Il punto

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ibrahimovic vuole il Milan. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante dei Los Angeles Galaxy avrebbe mandato messaggi più che rassicuranti ai rossoneri nelle ultime ore. Il più importante è quello relativo al fatto che lo svedese sarebbe disposto a legarsi al club per soli sei mesi, in quanto è lo stesso giocatore che non vuole dare nulla per scontato: sarà il campo poi a stabilire la sua importanza all’interno della squadra.

SITUAZIONE – In queste settimane ci sono stati colloqui tra Leonardo e Mino Raiola in cui si è evidenziato come non ci siano problemi dal punto di vista economico. Ibra non ha nessun problema da questo punto di vista: lo svedese, infatti, guadagna in Mls 4 milioni di euro totali di cui 1,5 pagati dal club americano e 2,5 dagli sponsor. Ma quale sarebbe il compenso giusto per Zlatan in questi sei mesi? 2 milioni? La mancata qualificazione dei Los Angeles Galaxy ai play-off ha chiaramente scombinato un bel po’ di piani in California ed è difficile che qualcuno pensi di fermare la fuga anticipata di Ibrahimovic, che vorrebbe tornare al Milan senza però sbilanciarsi nettamente in questo momento. Per questo motivo aspetta la telefonata di Leonardo, in modo da sbloccare la situazione.

PRIORITA’ – I recenti infortuni che stanno colpendo la squadra di Gattuso hanno di fatto rallentato la trattativa, visto che il Milan in questo momento ha altre priorità. Paradossalmente, nonostante il nome, l’operazione Ibrahimovic viene considerata più “facile” rispetto a tante altre, e quindi non ci sono frenesie particolari: tirando le somme tutto lascia intendere che ci siano ottime possibilità per il ritorno di Zlatan, che riaccenderebbe nuovamente l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. Ibra aspetta solo la chiamata di Leo per volare in Italia…

IL MILAN, PERO’, PENSA ANCHE AL CENTROCAMPO, VISTO CHE CI POTREBBE IL RITORNO DI UN ALTRO EX GIOCATORE ROSSONERO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy